Connect with us

Attualità

CINGOLI / Neve in arrivo: allerta meteo e appello del Sindaco

Invito del primo cittadino a lasciare libere le aree di sosta situate in centro per rendere più agevole lo sgombero del manto nevoso

CINGOLI, 8 gennaio 2022 – Bel tempo fino a sabato sulle Marche ma domani, domenica 9 gennaio, è atteso un drastico cambiamento delle condizioni meteorologiche: a Cingoli previsti sino a 19 cm di neve, precipitazioni anche a basse quote.

Emessa per la giornata di domani e lunedì, l’allerta meteo per vento e neve dalla Protezione Civile Marche.

A tal proposito il sindaco Michele Vittori invita gli abitanti del centro storico a lasciare libere da auto in sosta le zone di Corso Garibaldi, via Cavour, via Balcone delle Marche e limitrofe.

«Un ringraziamento in anticipo a quanti avranno cura di accogliere questo appello, al fine di rendere più agevole ed efficace lo sgombero della neve da parte degli addetti», spiega.

Si consiglia l’utilizzo dei parcheggi adiacenti all’ex campo da tennis, Portella, Piazza Unità d’Italia e via Carloni.

Il Meteo

Domani l’ingresso del freddo porterà un drastico calo della temperatura, in particolar modo tra pomeriggio e sera con fenomeni nevosi che potranno raggiungere anche basse quote: a Cingoli sono previsti 2mm di pioggia e 12cm di neve. Le temperature si aggireranno tra 1°C e -1°C.

Lunedì si rinnoveranno le condizioni di maltempo invernale tra Marche e Abruzzo: a Cingoli potrebbero cadere fino a 7cm di neve. Le temperature restano invariate.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi