Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI NUOVO SPAZZANEVE, IL COSTO SOSTENUTO DA ANCI-CROWDFUNDING

CINGOLI, 25 ottobre 2018 – Il Comune di Cingoli acquista un nuovo mezzo di rimozione della neve. Domani, 27 ottobre, infatti, verrà presentato il nuovo veicolo alle ore 11.00 in Piazza Vittorio Emanuele II, comperato con i fondi AnciCrowdfunding e con numerose donazioni di volontari.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva lanciato la raccolta del denaro sul sito dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per l’acquisto del mezzo, utile per la rimozione della neve. La presentazione del veicolo sarà anche l’occasione per ringraziare i sottoscrittori, contribuenti per la metà del costo. “L’obbiettivo – si legge nella nota sul sito del Comune di Cingoli – è garantire un servizio efficiente di rimozione della neve e del ghiaccio sulle strade comunali”.

Nel corso della mattinata in Piazza, saranno dispiegati tutti i mezzi comunali del gruppo della Protezione Civile e si svolgerà un’esercitazione dei volontari di tutti i Comuni maceratesi che hanno aderito all’iniziativa. All’interno della manifestazione, inoltre, i volontari della Croce Rossa di Cingoli consegneranno al Comune quattro defibrillatori: tre acquistati con i fondi dell’iniziativa “Amatriciana Solidale” insieme ad altre associazioni cingolane, l’ultimo donato dal Comitato Centrale della CRI nell’ambito del progetto “Comune Cardioprotetto”.

“Negli ultimi anni – si legge ancora nella nota – il Comune di Cingoli ha portato la dotazione dei mezzi impiegati per il soccorso e la rimozione da 5 a 10, compreso l’acquisto di una speciale turbina che pochi comuni in Italia possiedono. L’amministrazione comunale si è anche dotata di un sistema di collegamento radio e monitoraggio satellitare con il servizio di Protezione Civile Nazionale, per tutti i mezzi operativi del comune, in grado di coordinare e collegare gli interventi anche nell’ipotesi di guasto dei servizi di telefonia satellitare. Per il nuovo mezzo dobbiamo ringraziare – si legge ancora nella nota –  come i cittadini che hanno versato con gli SMS solidali ad Anci significativi contributi durante il terremoto del 2016, nonché la Fondazione Carima e le persone i cui nomi sono riportati di seguito che hanno accolto questo progetto.”

I sostenitori del progetto ANCI-CROWD “UN MEZZO PER RIPARTIRE” sono: Anita Mancaniello, Rosaria Del Balzo Ruiti, Renzo Borroni, Silvia Mangoni, Anna Brasca, Pamela Pierigè, Elisabetta Scattolini, Mariateresa Salvato, Simone Sgalla, Franca Fabrizi, Fabrizi Raniero, Michela Giannobi, Angelo Ghigi, Marco Ilari, Michele Vittori, Giorgio Gentilozzi, Gilberto Giannobi, Serena Giannobi, Giannina Beccacece, Stefano Filonzi, Luca Giovagnetti, Giannina Verdinelli, Pamela Gigli, Fernando Campi, Alessia Crescimbeni, Gilda Branchesi, Simone Falappa, Roberta Tantucci, Vanni Coppari, Daniela Palmucci, Filippo Marconi, Francesca Del Gobbo, Raffaella Marchiori, Raffaella Cardillo, Francesco Soverchia, Walter Campi, Roberto Vittori, Andrea Cirioni, Andrea Amidei, Martina Coppari, Luigi Ippoliti, Filippo Saltamartini, Monaldo Vignati, Elio Lancioni, Mondo Edil S.r.l., Gianni Sandroni, Andrea Buschittari, Enrico Montecchiesi, Armando Vitali, Pier Giuseppe Alfei, Anonimo, Coloccini S.r.l., Anonimo, Sil Fim S.r.l. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News