Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Ospedale, da lunedì saranno ripristinati i 20 posti letto

Dal 16 marzo tornerà la piena operatività del reparto post-acuzie della struttura cingolana. Nessun contagiato, ma limitazioni agli ingressi nei reparti

CINGOLI, 14 marzo 2020 – La notizia attesa da mesi arriva nel momento più delicato della storia italiana e cingolana.

L’ospedale di Cingoli, infatti, avrà ripristinati da lunedì 16 marzo i 20 posti letto tagliati dal piano ferie del giugno scorso nel reparto di post-acuzie.

La decisione dell’Asur è arrivata per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. In un primo momento i posti letto dovevano essere ripristinati il 31 marzo, ma i dirigenti hanno deciso di anticipare a lunedì 16.

La struttura sarà di supporto al presidio di San Severino, oltre a continuare a essere in continuità con il ”Carlo Urbani” di Jesi. I locali sono stati sanificati per ospitare i primi ricoveri. La dirigenza Asur, per questo, ha assicurato l’arrivo di nuovo personale sanitario, con medici, infermieri ed OSS.

Il distretto sanitario sarà implementato con l’arrivo di un cardiologo, di un gastroenterologo, di un medico di medicina generale e di un oncologo.

Non sono stati ancora segnalati casi accertati di positività al Coronavirus all’interno dell’ospedale.

Da oggi 14 marzo, comunque, sono state vietate le visite dei familiari e le assistenze delle badanti. La decisione è stata presa per proteggere i lavoratori dal contagio.

Nessun paziente, inoltre, sarà ricoverato senza aver fatto preliminarmente il tampone, per verificare la positività al Covid-19. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News