Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Ospedale, prolungati per quattro mesi i contratti delle Oss

Assunte per la riapertura del reparto Dpa rischiavano di essere sostituite dal personale al vertice della graduatoria dopo tre anni di servizio al Foltrani

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 5 gennaio 2022 – Sospiro di sollievo per le Oss dell’ospedale Francesco Foltrani di Cingoli.

Le operatrici socio sanitarie, assunte a giugno 2020, rischiavano di non vedere il loro contratto rinnovato a partire dal 31 dicembre scorso.

Incaricate dopo aver partecipato a un avviso per titoli e colloquio per assunzione a tempo determinato nel profilo professionale Osssono state reclutate, pur non essendo ai primi posti in graduatoria, «perché avevamo espresso esplicita preferenza per il presidio di Cingoli, dove serviva personale per la prossima riapertura del reparto Dpa, Degenza post acuzie».

🔴 Leggi anche: Cingoli / Ospedale “Foltrani”, lettera di una Oss a Babbo Natale

Le Oss rischiavano così di essere sostituite per reclutamento di altro personale sanitario dalla graduatoria di un nuovo avviso bandito nel maggio del 2022.

«Il personale disponibile a lavorare a Cingoli c’è già, siamo noi – aveva scritto una di loro in una lettera – vorrei che venisse riconosciuto il valore del nostro lavoro dandogli il giusto peso».

🔴 Leggi anche: Cingoli / Ospedale, le Oss: «Che fine faremo?»

A distanza di un mese dalla missiva, la buona notizia: «È andata bene, il 2023 ci ha portato un po’ di fortuna, i nostri contratti sono stati prolungati per altri 4 mesi».

News