Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cingoli Partita del Cuore a Monza, anche Fileni “in campo”

Tanti cantanti ma anche manager come Simone Santini General Manager-Cco della nota azienda marchigiana colosso delle proteine biologiche: finisce 3 a 3, vince la solidarietà

Cingoli, 9 settembre 2022 – In campo cantanti, campioni ma anche manager come Simone Santini, general manager – Cco di Fileni per un grande spettacolo all’U-Power Stadium di Monza.

Simone Santini
Simone Santini

Una serata di sport e spettacolo quella di mercoledì sera,  in cui hanno vinto tutti, soprattutto perché la posta in gioco non era solo una blasonata Coppa campioni ma un progetto di solidarietà e una raccolta fondi per assistere le persone malate di Alzheimer curate dalla Meridiana Cooperativa Sociale e per il trattamento della leucemia del bambino del Comitato Maria Letizia Verga.

Tutti campioni, è il caso di dirlo, in campo.

Anche il mondo imprenditoriale e manageriale si è messo in gioco ed è sceso sull’erba per riservare emozioni al pubblico dellU-Power Stadium di Monza che ha potuto, infatti, applaudire un appassionante pareggio terminato sul 3 a 3

Anche Simone Santini, general manager – Cco di Fileni, colosso marchigiano delle proteine biologiche – gruppo che ha sostenuto anche quest’anno la Partita del Cuore, ha indossato la maglia del Charity Team ed è sceso in campo per dare il proprio personale contributo a un match che andava ben oltre il risultato in campo

«Questa per me è la quinta Partita del Cuore – precisa  il manager – ed è sempre una buona occasione per dare un contributo di solidarietà e al tempo stesso rivedere amici e campioni che da tempo si impegnano per aiutare la ricerca e lo studio della leucemia dei bambini. Il tempo è un bene prezioso e investirlo a sostegno di queste iniziative è il modo migliore per dare ognuno di noi il nostro contributo». 

«In luglio c’è stata anche l’opportunità di sostenere l’Associazione Giacomo Sintini attraverso un altro evento sportivo, in questo caso il beach volley, il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del progetto di ampliamento del Reparto di Ematologia dell’ospedale di Ancona. Lo sport è uno straordinario veicolo in campo, così come fuori dal campo, per aiutare chi davvero ne ha bisogno attraverso momenti di condivisione e divertimento, raccogliendo fondi necessari a sostegno della ricerca. Fare squadra in questo caso non è semplicemente utile, ma necessario».

La Nazionale Cantanti e il Charity Team, non si sono risparmiati sul campo dell’U-Power Stadium di Monza, tutti uniti con l’obiettivo di entusiasmare il pubblico

È stata di Luca Marini del Charity Team la prima palla gol, poi la Nazionale Cantanti ha reagito d’orgoglio e Sangiovanni ha riportato il risultato in pareggio in un tripudio di applausi.

E’ partita la ola sugli spalti quando a mandare la palla in rete è stato il campione Batistuta, ma è stato di Felipe Massa il ruggito che ha riagguantato il risultato del 2 a 2.

Risultato finale 3 a 3 con la Nazionale Cantanti che si era portata in vantaggio con il rapper Rhove ma alla fine per la squadra del Charity la firma decisiva ce l’ha messa Maurizio Ganz, che ha chiuso il match sul 3-3. Festa finale con le coppe consegnate alle due squadre grazie al risultato di parità. 

Fino al 18 settembre sarà possibile sostenere i progetti cui è destinata la raccolta fondi, donando 2 euro per ciascun Sms inviato al numero 45 527 da cellulari Windtre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali, oppure donando 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali, 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Poste Mobile.

News