Segui QdM Notizie

Altri sport

CINGOLI PICCOLI GINNASTI CRESCONO, LA SFIDA È AI GRANDI ATTREZZI

L’evento al PalaQuaresima è organizzato dalla Ginnastica Juvena e vedrà la partecipazione di 250 giovani atlete ed atleti

CINGOLI, 22 febbraio 2019 – La Società Ginnastica Juvena organizza il primo “Trofeo della Ginnastica” per 250 ginnasti e ginnaste del territorio.

Domani, 23 febbraio, infatti, si terrà al PalaQuaresima l’attesa gara di Ginnastica Artistica che coinvolge bambini, bambine, ragazzi e ragazze di Apiro, Chiesanuova di Treia e San Severino Marche.

I giovani atleti si sfideranno sui grandi attrezzi della Ginnastica Artistica, come la trave, il corpo libero, il mini trampolino e il volteggio.

Oltre alla società cingolana, sarà presente anche la Polisportiva Serralta dell’omonima frazione di San Severino Marche. I ginnasti coinvolti saranno circa 250, a partire dai piccoli di 3 anni fino ad arrivare alle più grandi di 14/15 anni.

Al termine di ogni esibizione, una giuria competente decreterà gli atleti più meritevoli in base alla categoria di appartenenza e i vincitori saranno premiati dall’amministrazione comunale.

L’inizio del Trofeo è fissato per le ore 15 di sabato 23 febbraio al PalaQuaresima di Cingoli.

L’evento è stato organizzato dalla Società Ginnastica Juvena della presidente Vincenzina Egidi, grazie al lavoro di dirigenti, istruttrici, istruttori, atlete istruttrici, genitori e volontari, i quali sono la vera anima della società.

La gara è promossa dal Comune di Cingoli.

Giacomo Grasselli
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News