Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Pista di pattinaggio intitolata a Luigi Cipolloni

Il figlio Andrea: «Sappiamo quanto mio padre ha fatto per Cingoli, amava il suo paese come pochi, siamo onorati della notizia»

di Nicoletta Paciarotti

Cingoli, 31 agosto 2022 – Innamorato della sua Cingoli, Luigi Cipolloni è stato illustre e stimato protagonista e promotore del turismo cingolano: a lui l‘intitolazione di una delle vie più rappresentativa del settore, la pista di pattinaggio ai Viali Valentini.

Originario della frazione Moscosi, quinto di dieci fratelli, Luigi ha lasciato questo mondo il 18 agosto 2009, all’età di 75 anni. Da giovane ha lavorato nei grandi hotel d’Europa come il Savoy di Londra, poi tornato nella sua amata città ha rilevato l’hotel Diana, facendosi promotore e sostenitore dell‘Istituto Alberghiero. A lui si dive l’istituzione dell’associazione albergatori della provincia di Macerata.

Luigi Cipolloni

«È un enorme piacere la notizia di questa intitolazione – spiega il figlio Andrea, l’altro è Stefano – ne siamo onorati. Sappiamo quanto ha fatto mio padre per Cingoli, amava il suo paese come pochi. Ha fatto di tutto per portare il turismo al Balcone delle Marche e per renderlo un fiore all’occhiello. Ringraziamo l’Amministrazione comunale perché ci ha dato una grande soddisfazione».

«Mio zio era un uomo molto generoso, si dava da fare e ascoltava tutti. Era innamorato di Cingoli e apprezzato da tutti gli albergatori del Comune perché ha promosso il turismo come pochi», ha sottolineato uno dei nipoti.

«Grazie a tutti voi dell’Amministrazione per questo regalo che avete fatto alla nostra famiglia. Zio Gigi è stato una colonna della nostra Cingoli, e vedere come, a 13 anni dalla sua scomparsa, non sia stato dimenticato, è una grande emozione per tutti noi».

©riproduzione riservata

News