Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI PRIMO GIORNO DI SCUOLA, LA VISITA DEL SINDACO AGLI STUDENTI

Scuole cingoli

Michele Vittori ha fatto su Facebook gli auguri a studenti, insegnanti, collaboratori scolastici e genitori. Riaperta la sede di Palazzo Mucciolanti per il Liceo

CINGOLI, 17 settembre 2019E’ iniziato anche a Cingoli l’anno scolastico 2018-2019 per i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Enrico Mestica”, del Liceo “Leopardi” e dell’IPSEOA “Varnelli”. Ieri mattina, 16 settembre, il sindaco, Michele Vittori, ha salutato gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado.

Il sindaco Michele Vittori

Il primo cittadino ha poi affidato a Facebook alcune parole per gli studenti e i loro genitori, per i professori, per i dirigenti e per i collaboratori scolastici. “Vi auguro – ha scritto Vittori sul suo profilo – che abbondi tra di voi l’entusiasmo, l’impegno, la curiosità, la fiducia reciproca, la solidarietà e l’approfondimento in genere delle competenze e delle relazioni. Spero che i più piccoli entrino con dolcezza nel mondo della scuola ed i più grandi trovino lo slancio per entrare nel mondo del lavoro, pronti a migliorare la nostra società.”

Vittori si è poi rivolto a tutti gli insegnanti. “Rinnovino – ha spiegato il sindaco – l’entusiasmo nel coltivare le menti ed i cuori dei loro alunni. I genitori affidino con gioia e fiducia i loro figli alla scuola in una stretta e fattiva collaborazione. W la Scuola!”.

Palazzo Mucciolanti

Palazzo Mucciolanti

Nei prossimi giorni il primo cittadino terminerà il giro salutando gli studenti dell’IPSEOA “Varnelli” e del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Leopardi”. I ragazzi di quest’ultimo istituto hanno riabbracciato proprio oggi la storica sede di Palazzo Mucciolanti, restaurata dopo i danni del terremoto del 2016, che aveva costretto il trasferimento presso i locali dell’ex Seminario. Nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ne aveva annunciato la riapertura in una visita ai locali. La messa in sicurezza dell’edificio è costata 150.000 € ed è rientrata nei fondi per la ricostruzione.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News