Segui QdM Notizie

Altri sport

CINGOLI RALLY DELL’ADRIATICO ALLA COPPIA SCANDOLA D’AMORE

CINGOLI, 24 settembre 2018Umberto Scandola e Guido d’Amore vincono il 25° Rally Adriatico a Cingoli.

La coppia di Skoda Italia su Fabia R5 entra così per la sesta volta consecutiva nell’albo d’oro della manifestazione, vincitori incontrastati dal 2013.

Scandola e D’Amore sono stati sempre al comando della corsa e sono così riusciti a ricucire lo svantaggio nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally: infatti il veronese è a 0,5 punti dal campione in carica Paolo Andreucci, arrivato undicesimo per via di un incidente nella penultima prova speciale. Insegue al terzo posto Campedelli a 5 punti. La competizione si deciderà dunque nell’ultima prova al “2 Valli” di Verona.

Scandola ha preceduto di 12 secondi la coppia Campedelli-Canton su Ford Fiesta R5. Sul gradino più basso del podio si sono classificati Marchioro-Marchetti su Skoda Fabia R5 (primo del Campionato Terra), seguito da Crugnola-Fappani su Ford Fiesta R5 e da Ceccoli-Capolongo su Skoda Fabia R5.

Il campione in carica e capoclassifica provvisorio, Paolo Andreucci affiancato da Anna Andreussi (Pegeout 208 R5), è rimasto a lungo in quinta posizione, per poi incappare in un incidente nel finale della gara, finendo all’undicesimo posto e riaprendo i giochi per il tricolore. Il Rally Adriatico, inoltre, ha incoronato il Campione d’Italia Junior, ovvero Damiano De Tommaso affiancato da Michele Ferrara. Resta aperta la sfida per il Campionato Due ruote motrici.

Durante la partenza e l’arrivo, il gruppo di aziende e attività turistiche che hanno partecipato alla Fiera del Turismo a San Benedetto del Tronto ha aperto uno stand di prodotti tipici cingolani per assaggi, degustazioni e vendita, in un clima di piena collaborazione e unità di intenti.

L’intera tre giorni è stata organizzata dal PRS Group con il patrocinio del Comune di Cingoli, del Comune di Cupramontana e della Pro Loco di Cingoli.

 

Questa la top ten assoluta del 25° Rally Adriatico:

1.Scandola in 1h05’35”8; 2.Campedelli+12.3; 3.Marchioro+46.1; 4.Crugnola+1.10.0; 5.Lindholm+1.29.5; 6.Trentin++1.56.3;  7.Ceccoli+1.59.7;  8,.Della Casa+2.21.6;  9.Ricci+2.41.3; 10.Taddei+2.48.9.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

RIPRODUZIONE RISERVATA

News