Segui QdM Notizie

Altri sport

CINGOLI RALLY DELL’ADRIATICO LUNGO LE STRADE DEL BALCONE DELLE MARCHE

CINGOLI, 20 settembre 2018 – Tornano a Cingoli le sfide del grande rally nazionale.

Il Balcone delle Marche, infatti, sarà protagonista domani e sabato 21/22 settembre della 25ª edizione del Rally Adriatico, valida come settima prova del Campionato Italiano Rally e come quarta prova del Rally Terra.

L’evento si snoderà lungo le strade sterrate della campagna cingolana. Sono previste ben 14 prove speciali, prevalentemente su strada bianca. Si inizia venerdì con cinque cronometro, tra le quali la “Superprova”Speciale all’interno del Crossodromo Tittoni: dentro l’impianto le vetture percorreranno due giri di 2,6 km.

Altre prove speciali sono previste nelle strade di Avenale, della Saltregna, di Cupramontana, di Castel Sant’Angelo e Santo Stefano, di Moscosi e di Castreccioni.

La distanza complessiva del percorso del weekend è di 450 km.

Le ultime quattro edizioni sono state vinte da Umberto Scandola e Paolo D’Amore su Skoda. Guida la classifica del Campionato Italiano Rally la coppia Paolo Andreucci-Anna Andreussi su Pegeuot 208 T16 R5. Tra i favoriti ci sono, oltre a queste due coppie, anche Campedelli-Canton (Ford Fiesta R5), Crugnola-Fappani (Ford Fiesta R5) e Rusce-Farnocchia (Fiesta R5). Per quanto riguarda il tricolore “terra”, sarà bagarre tra Marchioro-Marchetti (Skoda Fabia R5) e Ceccoli-Capolongo (Skoda Fabia R5). Sono iscritte anche due finlandesi, ovvero i giovani Lindholm (Hyundai i20 R5) e Pietarinen (Pegeout 208 T16 R5), e due donne, ovvero Rachele Somaschini (Citroen DS3 R5) e Corinne Federighi (Renault Clio R3).

I piloti avranno il Parco Assistenza nella piazzola di sosta di Piandelmedico a Jesi.

La competizione avrà inizio venerdì 21 settembre alle 13.31 dai Viali Valentini di Cingoli. La prima giornata si chiuderà alle 19.10. Nella giornata di sabato 22, il primo concorrente uscirà alle 08.01, con l’arrivo finale alle ore 19.00 sempre presso i Viali Valentini. Sarà presente, al traguardo, uno stand di prodotti tipici cingolani.

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News