Connect with us

Attualità

CINGOLI / Regionali, il vice sindaco Saltamartini in lista al fianco di Acquaroli

Per l’ex senatore cingolano l’ufficialità è arrivata a Macerata dove in Piazza della Libertà è stata presentata la squadra della Lega Marche

CINGOLI, 6 agosto 2020Ci sarà anche Filippo Saltamartini nella lista della Lega Marche a fianco di Francesco Acquaroli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020.

È stato annunciato a Macerata oggi, infatti, che il vice-sindaco di Cingoli farà parte della squadra del partito di Matteo Salvini a fianco dell’onorevole candidato governatore di Fratelli d’Italia.

Chi è Filippo Saltamartini

Il vice sindaco di Cingoli, Filippo Saltamartini

Filippo Saltamartini, 63 anni a novembre e residente nella frazione San Flaviano, è laureato in giurisprudenza ed è docente universitario di discipline pubblicistiche. È stato primo cittadino del “Balcone delle Marche” dal 2009 al 2019, per due mandati. Ineleggibile per una terza volta, è rimasto nell’Amministrazione comunale Vittori come vice-sindaco a partire dal 2019, con deleghe ai lavori pubblici, ai parchi e ai giardini pubblici, alla Polizia Locale e alla viabilità, alla sanità e alle risorse idriche. Poliziotto, ha ricoperto il ruolo di segretario del Sap (Sindacato Autonomo Polizia) ed è successivamente diventato vice-questore aggiunto.

È stato Senatore della Repubblica dal 2008 al 2013 con il Partito della Libertà dell’ex premier Silvio Berlusconi. Nominato nel 2014, inoltre, nel consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).

La candidatura a fianco della Lega

Era nell’aria una sua candidatura nel centrodestra per le elezioni regionali. Quando ancora non si era fatto il nome di Acquaroli come candidato governatore, si ipotizzava anche una possibile nomina di Saltamartini come governatore. L’ufficialità è arrivata oggi pomeriggio in Piazza Mazzini, a Macerata, dove davanti a una grande folla sono stati presentati i nomi che affiancheranno il deputato di Fratelli d’Italia nella lista della Lega Marche, presente anche a Matteo Salvini, arrivato al termine della presentazione.

Saltamartini (primo da sinistra) mentre viene presentato sul palco dei candidati della Lega Marche

Saltamartini si presenta con i leghisti dopo che, un anno fa, lo aveva fatto con la lista civica “Centro Destra Civico con Michele Vittori, eletto Sindaco proprio contro la lista di Lega-FdI-UdCCentrodestra per cambiare con il candidato Francesco Pacetti.

Alle ultime comunali era riuscito ad ottenere più di 1.000 preferenze.

Giacomo Grasselli 

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.