Connect with us

Attualità

CINGOLI / RICORDANDO DON CLAIDE SULLE NOTE DI DE ANDRÉ

Monceri villa strada

Il sacerdote della frazione Villa Strada è scomparso a seguito di un incidente stradale, aveva una grande passione per la musica 

CINGOLI, 30 novembre 2019A Villa Strada l’artista Luciano Monceri canta De André ricordando l’indimenticato Don Claide Tarabelli.

Domani, domenica 1 dicembre, ci sarà il concerto dedicato al grande cantautore italiano alle ore 18 presso il Teatrino parrocchiale, a 20 anni dalla sua scomparsa. L’organizzazione è affidata alla Polisportiva Victoria e alla Parrocchia di San Giovanni Evangelista.

Don Claide tarabelli

Don Claide Tarabelli

Monceri era un grande amico del parroco della frazione cingolana, scomparso il 2 dicembre 2006 a seguito di un incidente stradale. Don Claide era molto amato dalla popolazione della sua parrocchia perché era amico di tutti e la sua grande passione era la musica, dato che spesso suonava la chitarra.

Luciano Monceri è un arpista e un chitarrista dei gruppi di musica etnica Obama e Mortimer Mc Grave. E’ il direttore artistico del famoso Montelago Celtic Festival nelle campagne tra Umbria e Marche, capace ogni anno di attrarre giovani da tutta Italia.

Monceri villa stradaNel 2001 ha iniziato a dedicarsi all’interpretazione del vasto repertorio di Fabrizio de André. Il concerto di domani, nella sua semplicità espositiva, vuole far ricordare le prime uscite del cantautore, quando con la chitarra accompagnava i suoi testi poetici, allietando gli amici attorno ad un falò.

L’ingresso è al concerto è gratuito. All’evento seguirà una Santa Messa a suffragio in memoria di Don Claide lunedì 2 dicembre alle ore 18.30 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Villa Strada.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.