Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI SAN SILVESTRO INDIGESTO AI LADRI, NESSUN COLPO VA A SEGNO

Tre tentativi nel giro di pochi minuti.  A Villa Strada si sono dati alla fuga, inseguiti dal proprietario

 

CINGOLI, 1 gennaio 2019 – Sono andati a vuoto tre tentativi di furti a Cingoli nel tardo pomeriggio di ieri sera (31 dicembre), nel quartiere Cerquatti e a Villa Strada. Gli inquilini delle abitazioni finite nel mirino dei malviventi sono riusciti ad accorgersene in tempo.

Due uomini, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero seminato il panico in via Da Vinci, a poche centinaia di metri dagli impianti sportivi. Hanno cercato di entrare nella prima abitazione spaccando il vetro della finestra. La padrona di casa si è accorta dei pezzi in frantumi, mettendo in fuga i ladri.

Non contenti, i malviventi hanno tentato di entrare in una seconda villetta ma sono stati bloccati dall’allarme del cancello.

Pochi minuti dopo sarebbero stati visti due uomini nei pressi di una casa di campagna tra Villa Strada, Rangore e Bachero. Il proprietario si è accorto delle oscure presenze e li ha inseguiti, facendoli spaventare, tanto che sono fuggiti.

È ormai un ricordo lontano, quell’isola felice che era un tempo il territorio cingolano, oggetto ormai da diversi mesi di episodi predatori. Questa volta però i ladri sono rimasti a bocca asciutta. Ma tuttavia l’allarme sociale è molto alto.

(g. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News