Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli “S’andava al cinema”: viaggio emozionale con Paola Saracini e Marco Santini

All’Hortus della Biblioteca comunale opere di sabbia e melodie di violino con la sand artist e il musicista compositore

Cingoli, 28 luglio 2022 – Domani, venerdì 29 luglio, alle 21.15 presso l’Hortus della Biblioteca comunale (foto in primo piano) S’andava al cinema, un viaggio emozionale in omaggio al cinema italiano: ingresso libero.

Il titolo nasce da una citazione dal film “La vita è bella”, splendido capolavoro di Roberto Benigni, per accompagnare due straordinari artisti in questo spettacolo tutto Made in Marche dalla regia, alla produzione, dai tecnici ai due straordinari protagonisti.

Opere di sabbia e melodie di violino, per omaggiare i grandi del cinema italiano: un viaggio davvero emozionante, dove si fondono in una bellissima armonia, voci e immagini dei grandissimi del grande schermo, con la maestria della musica del violino di Marco Santini e le straordinarie esecuzioni con la sabbia della sand artist Paola Saracini.

Marco Santini

Totò, Alberto Sordi, Roberto Benigni, Monica Vitti, Ennio Morricone, solo per citare alcuni dei grandi, con momenti di assoluta poesia e altri di ilarità per una serata che non potrà non coinvolgere il pubblico.

La regia è affidata a Francesca Loreti e la produzione a Filodiffusione, già nota per spettacoli ed eventi per la promozione del meraviglioso territorio marchigiano.

News