Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Scacchi in biblioteca: dieci set da gara per giocare

L’Ascariana apre le sue sale agli appassionati grazie ai nuovi acquisti dell’Amministrazione comunale per promuovere cultura e socialità soprattutto tra i giovani

Cingoli – L’Amministrazione comunale favorendo la passione ormai molto diffusa tra i giovanissimi cingolani per il gioco degli scacchi, ciò anche grazie e in conseguenza del progetto “Gli scacchi a scuola” che coinvolge da alcuni anni le classi dell’Istituto comprensivo Mestica, ha acquistato dieci set scacchi da gara (scacchiere, pezzi e orologi) a disposizione della cittadinanza.

I dieci set sono in dotazione alla Biblioteca comunale Ascariana, nelle cui sale sarà possibile giocare durante il normale orario di apertura.




Ciò dando continuazione a una bella tradizione avviatasi lo scorso anno in preparazione delle finali nazionali scolastiche, quando appunto la Biblioteca ha aperto le sue sale ai giovani scacchistici cingolani.  

«Come Amministrazione comunale riteniamo importante favorire tutte quelle attività di sicura valenza culturale, educativa e di socialità e che soprattutto possano coinvolgere e interessare le giovani generazioni», ha affermato l’assessore alla cultura Jacopo Coloccioni, che ha inaugurato l’acquisto giocando con alcuni giovanissimi scacchisti (foto in primo piano).

Una dotazione che va ad aumentare l’offerta dei servizi della Biblioteca comunale Ascariana: luogo di cultura della città di Cingoli.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]