Connect with us

Attualità

CINGOLI / Screening del “Varnelli”, tutti negativi i ragazzi del Convitto

Sono stati circa 70 gli studenti che si sono sottoposti al tampone rapido effettuato ieri dal personale della “Bioaesis” di Jesi

CINGOLI, 12 aprile 2021 – Sono tutti negativi i ragazzi del Convitto “Calabresi” dell’Istituto Alberghiero “Varnelli” di Cingoli che hanno partecipato allo screening gratuito di ieri, domenica 11 aprile. Circa 70, infatti, gli studenti che si sono sottoposti al tampone rapido effettuato presso la sede di via del Podestà dal personale del laboratorio “Bioaesis” di Jesi.

Le operazioni si sono svolte dalle 15 alle 19 per permettere ai ragazzi di iniziare in sicurezza le lezioni di stamattina. Gli afflussi sono stati controllati dai volontari della Croce Rossa di Cingoli.

«Sottoporre gli alunni al tampone – spiega la dirigente scolastica dott.ssa Antonella Canova – prima del rientro a scuola rappresenta uno strumento in più per contenere il contagio e, soprattutto nel caso degli studenti convittori, l’esigenza è ancora più grande e va a sommarsi alle tantissime precauzioni già adottate all’interno del nostro istituto. Vorrei ringraziare per la sensibilità verso la nostra comunità scolastica la Croce Rossa di Cingoli e l’Amministrazione comunale. Un grazie speciale va, inoltre, alle famiglie dei ragazzi che hanno dimostrato responsabilità e fiducia nella scuola, aderendo con entusiasmo all’iniziativa».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche