Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI SCUOLA COSTRUITA DOPO IL SISMA, A SARNANO IL CATERING GESTITO DALL’ALBERGHIERO

L’evento è stato promosso dalle Fondazioni Andrea Bocelli e Only The Brave di Renzo Rosso

 

CINGOLI, 10 maggio 2018 – Gli studenti dell’ISPEOA “G. Varnelli” di Cingoli hanno fatto parte dello staff professionale dell’inaugurazione della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Leopardi” di Sarnano, costruita a seguito del sisma del 2016. L’evento è stato promosso dalle Fondazioni Andrea Bocelli e Only The Brave di Renzo Rosso e ha visto la partecipazione di una parata di personalità del mondo dello spettacolo, capitanata dai cantanti Andrea Bocelli e Renato Zero.

Oltre al toscano e al romano, erano presenti anche Dj Ringo, le attrici Maria Grazia Cucinotta e Sarah Ferguson. Gli intervenuti hanno apprezzato la professionalità degli studenti dell’Istituto cingolano, coordinati dai docenti Gianfilippo Grasselli, Simona Bonci, Paolo Napoli e Riccardo Leandrini per la sala, Bruno Spaccia per la cucina e Alessia Montesi per l’accoglienza.

Il catering si è caratterizzato nella preparazione di un banchetto dai profumi e dai sapori tipicamente marchigiani. Inoltre, docenti e studenti hanno stretto una proficua collaborazione con le aziende locali per la promozione dei prodotti tipici, tra le quali Vissana Salumi (Visso), Fattoria Fucili (S. Severino Marche), Vini Accattoli (Montefano), Cantine Provima (Matelica), Vini Gagliardi (Matelica), Villa Ugolini (Cingoli), Salumi Monterotti (Sarnano), Trevalli Cooperlat (Jesi), Caseificio di Pierantonio (Belforte del Chienti), Macelleria Sandroni (Cingoli), Macelleria Bartocci (Matelica), Azienda Agricola Anibaldi (S. Severino Marche) e Agriapicultura Agrifoglio (S. Severino Marche).

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News