Segui QdM Notizie

Calcio

CINGOLI SECONDA CATEGORIA GIR. F, SETTEMPEDA CORSARA ALLO SPIVACH

San Francesco Cingoli – Settempeda 0-2  

 

SAN FRANCESCO CINGOLI: Spurio, Raffaelli, Scattolini, Bocci, Arbusti, Giattini, Fabrizi (57’ Gigli), Tomassoni, Ugolini (67’ Cacciamani), Tiranti, Marchegiani. All. Ballini (a disposizione: Bracaccini, Cristalli, Falappa, Fugante L.)

SETTEMPEDA: Sorichetti, Ciccotti, Meschini, Selita (46’ Dialuce), Dedja, Mulinari, Fattori (65’ Giorgi). N. , Rossi (86’ Saperdi), Francucci, Fiecconi (87’ Pezzanesi), Gianfelici (80’ Paciaroni). All. Ruggeri (a disposizione: Palazzetti, Latini).

Arbitro: Santoni di Jesi

Marcatori: 30’ Fattori, 77’ Francucci

Angoli: 3-3

Ammoniti: Raffaelli

 

CINGOLI – La Settempeda espugna lo Spivach di Cingoli. La squadra di San Severino batte per 0-2 la San Francesco Cingoli allo Stadio Spivach, nella ventiseiesima giornata del girone F di Seconda Categoria calcistica, al termine di una partita equilibrata. Dopo un primo tempo di marca ospite, la squadra di Ballini ha avuto diverse occasioni per pareggiare i conti, si è vista negare un rigore netto e poi ha subito il raddoppio a 13 minuti dalla fine.

Nel primo tempo, dopo una fase di studio, la squadra sanseverinate passa in vantaggio, sfiorando anche la seconda rete. Nei primi secondi ci prova Fiecconi da fuori area, la palla finisce sopra la traversa. Al 24’, Spurio è reattivo su Fiecconi e poi sulla respinta di Dedja. Il vantaggio arriva alla mezz’ora, quando Meschini dalla metà campo si invola, arriva a fondo campo in area, vede solo in area Fattori per il quale è un gioco da ragazzi realizzare lo 0-1. Dedja si mangia il raddoppio quattro minuti dopo, bravo Spurio a bloccare il tentativo. Non passa molto e Fattori colpisce una traversa a due passi dal portiere cingolano. In pieno recupero, brivido per la Settempeda: Arbusti batte una punizione verso l’area, Sorichetti si fa sfuggire il pallone, atterrando Ugolini; per l’arbitro è solo calcio d’angolo. La prima frazione termina 0-1.

Nella ripresa, la San Francesco prende coraggio e prova a raddrizzare la sfida. Gigli, appena entrato al 57’, prova un rasoterra velenoso dal limite dell’area, Sorichetti blocca. Fiecconi e Gianfelici non centrano la porta. Al 72’ Gigli batte una punizione tesa, Sorichetti respinge, sulla deviazione Bocci da due passi non riesce a sorprendere l’estremo difensore della Settempeda. Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo un difensore ospite colpisce la sfera di mano, ma l’arbitro fa continuare il gioco. Al 77’ arriva il raddoppio con Francucci, bravo a concludere un veloce contropiede dei suoi compagni. I biancorossi accusano il colpo e alzano definitivamente bandiera bianca.

La Settempeda passa allo Spivach di Cingoli e mantiene il secondo posto in classifica, in coabitazione con Esanatoglia e Sarnano. Ai punti, la vittoria è meritata, anche se la San Francesco avrebbe meritato di più per quanto dimostrato nel secondo tempo. La squadra di Ballini ha dato un messaggio chiaro: lotterà fino alla fine per evitare la retrocessione, con 4 partite ancora da disputare. La classifica vede i biancorossi al penultimo posto con 19 punti, in piena zona play-out, uno in meno del Visso terz’ultimo e uno in più della Robur Macerata ultima in classifica. L’Accademia Montefano, prima delle squadre salve dirette, è a quota 26 punti. Nella prossima giornata, la San Francesco affronterà in trasferta il Rione Pace, il Visso sfiderà l’Elfa Tolentino fuori casa e la Robur ospiterà la Belfortese. Per un finale di stagione di fuoco, la San Francesco tenterà in tutti i modi la retrocessione diretta al primo anno di Seconda Categoria.

Giacomo Grasselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News