Segui QdM Notizie
;

Cingoli - Apiro

CINGOLI Selezioni Miss Italia, stasera sfida all’ultimo sorriso

In Viale Valentini 17 ragazze si sfideranno per il titolo in palio alla presenza di Miss Italia 2020 Martina Sambucini

CINGOLI, 18 agosto 2021 – A Cingoli si assegna il titolo di Miss Sorriso Marche nell’ambito dello storico concorso di bellezza Miss Italia 2021 di Patrizia Mirigliani. 

Questa sera mercoledì 18 agosto, infatti, alle 21 in Viale Valentini si terrà la quinta finale regionale, organizzata dalla Regione Marche nell’ambito degli eventi di “Ricominciamo a vivere, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

La finale cingolana

Il conduttore Marco Moscatelli, noto in città per essere stato per diversi anni il direttore artistico e il presentatore della sfilata “Il Balcone della Moda in Piazza Vittorio Emanuele II, accoglierà sul palco 17 ragazze provenienti da tutte le Marche. Ci sarà anche Miss Italia 2020, la ventenne laziale Martina Sambucini (foto in primo piano) in qualità di madrina della finale regionale. Nel corso della serata, in cui le “miss” saranno assolute protagoniste, anche alcuni intermezzi musicali. 

L’evento, a ingresso libero per i possessori del Green Pass per una platea di circa 200 posti a sedere lungo Viale Valentini, rientra negli eventi di “Ricominciamo a Vivere” sostenuti dalla Regione Marche e volti alla valorizzazione dei centri storici marchigianiIl Comune di Cingoli ha concesso il patrocinio con il suo assessorato al turismo e spettacoli presieduto da Cristiana Nardi e la collaborazione della Pro Loco. Gli addobbi saranno curati ed offerti da Pamela Marconi de “L’Angolo Fiorito”.

Le finaliste vincenti

Le prime quattro vincitrici delle finali regionali sono state la 20enne Gaia Foglini di Fermo, selezionata a Civitanova Marche, la 19enne Angelica Marini di Porto Sant’Elpidio, vincitrice a Sarnano, la 21enne sambenedettese Martina Spezzaferro, la quale ha primeggiato a San Ginesio e ha vinto una selezione a Filottrano, e la 21enne di Pesaro Katia Caselle, “incoronata” a Servigliano.

Oltre alla tappa cingolana il tour regionale di Miss Italia terminerà il 26 agosto a Macerata, mentre ieri martedì 17 agosto è stata assegnata alla 19enne di Marotta Alice Peter la fascia di Miss Cinema Marche a Numana.

Miss cingolane e Miss Italia ospiti

Non ci saranno cingolane in gara, sebbene la 26enne Sara Danti di Villa Strada abbia dovuto dare forfait all’appuntamento “di casa” per motivi di lavoro, dato che ha partecipato ad alcune delle selezioni di quest’anno. I cingolani ricordano con piacere, inoltre, la cavalcata della cake artist di San Vittore Elisabetta Filonzi nel 2011 la quale, all’epoca 18enne, aveva vinto 8 selezioni regionali di Miss Italia, si era piazzata terza alla finalissima regionale di Civitanova e aveva partecipato alle pre-selettive nazionali a Montecatini Terme.  

Leggi anche: CINGOLI / Le creazioni di cioccolato di Elisabetta Filonzi da Michael Jordan a Nainngolan

Nel corso degli anni, inoltre, diverse Miss Italia sono venute a Cingoli per presenziare a eventi. In particolare, due anni fa la marchigiana Carlotta Maggiorana, vincitrice del 2018, aveva presentato con Simone Massaccesi il premio per lo sportivo cingolano dell’anno “Balcone d’oro in Piazza Vittorio Emanuele II, con il sindaco Michele Vittori che le aveva consegnato anche una targa ricordo.

Leggi anche: CINGOLI / EXPLOIT GROTTACCIA ANCHE AL BALCONE D’ORO, GIACOMO PASQUI E’ LO SPORTIVO DELL’ANNO 2019

Quest’anno, infine, l’atto finale del concorso nazionale tornerà probabilmente nella storica sede di Salsomaggiore Terme nel prossimo mese di settembreMagari l’aria del “Balcone” porterà bene ad una delle 17 concorrenti per primeggiare anche a livello nazionale, riportando il titolo di Miss Italia nelle Marche dopo 3 anni. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News