Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Si dimette il presidente Ripanti, nuove elezioni per l’Avis

Sabato 28 novembre è prevista l’assemblea straordinaria dei soci in diretta facebook, domenica 29 la consultazione elettorale dei volontari

CINGOLI, 26 novembre 2020 – Il presidente dell’Avis Cingoli, Andrea Ripanti  si dimette, l’associazione indice le nuove elezioni del direttivo.

La consultazione elettorale dei volontari si svolgerà domenica 29 novembre presso il Centro di Raccolta avisino all’ospedale di Cingoli.

Ripanti si è dimesso per motivi personali e lavorativi. Di conseguenza, da statuto, decade anche il Consiglio direttivo e il Collegio dei revisori dei conti.

Sebbene sia necessaria un’assemblea dei soci per rieleggere le cariche sociali, sabato 28 novembre è stata convocata l’assemblea straordinaria con diretta streaming sulla pagina facebook “Avis Cingoli” dalle 19 alle 20, al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo le occasioni di possibile contagio, in ottemperanza con le normative Covid-19.

L’assemblea avrà come ordine del giorno la relazione del Consiglio direttivo uscente, la nomina del comitato elettorale e ulteriori varie ed eventuali.

Le elezioni si svolgeranno il giorno seguente, domenica 29 novembre, presso il Centro di Raccolta dell’Avis all’ospedale di Cingoli, dalle 9.30 alle 12.

Saranno votati i rappresentanti in seno al Consiglio direttivo e al collegio dei revisori di conti. Lo svolgimento delle operazioni di voto avverrà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti in merito al contrasto del Covid-19.

Le candidature sono state raccolte fino al 22 novembre scorso.

«Auspichiamo – scrive l’associazione – che si possa avere un ricambio generazionale, in quanto è sempre più difficile trovare persone disponibili e di buona volontà, diversamente rischiamo di dover chiudere la nostra sezione».

Il tradizionale pranzo sociale di Natale, infine, non sarà organizzato, per via delle restrizioni in atto.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News