Connect with us

Calcio a 5

CINGOLI SPORT / IL VICTORIA STRADA VOLA AI PLAY-OFF, AVENALE-MOSCOSI SCONTRO SALVEZZA

Vincono Victoria Strada e Polisportiva Victoria. Grottaccia perde ma è già certa dei play-off. Moscosi e Avenale, sconfitte, si affronteranno ai play-out

CINGOLI,  8 aprile 2019 – Non mancano i colpi di scena nel fine settimana sportivo appena trascorso a Cingoli.

La squadra di pallamano maschile della Polisportiva Cingoli sarà ferma fino al 21 aprile per gli impegni della Nazionale Maggiore. Le  formazioni femminili hanno invece terminato i rispettivi campionati.

Nel calcio, il Victoria Strada ottiene la terza vittoria di fila e festeggia l’accesso matematico ai play-off, a due giornate dal termine. La San Francesco Cingoli, già salva, perde ad Appignano.

Per quanto riguarda il calcio a 5, il Grottaccia cade in casa già certa di disputare la finale play-off di Serie C1. Moscosi ed Avenale perdono in trasferta nel campionato di C2 e sarà uno scontro fratricida tra le due squadre a determinare la retrocessa in Serie D. La Polisportiva Victoria vince in casa e rafforza la propria posizione in classifica.

 

PALLAMANO MASCHILE – La Santarelli Cingoli è ferma per gli impegni di qualificazione della Nazionale maggiore al Campionato Europeo di pallamano del 2020. I ragazzi di Nocelli ora si preparano al meglio in vista del finale di stagione. La sconfitta contro il Bressanone ha fatto rimanere i biancorossi al penultimo posto (12 punti), a -3 dal Merano (15).

La prossima avversaria al PalaQuaresima sarà il Bologna, ultimo a 11, nel giorno di Pasqua, Domenica 21 Aprile alle ore 17.15. La partita sarà trasmessa in diretta su SportItalia (canale 60 dtv). All’andata, la Polisportiva vinse nel capoluogo dell’Emilia Romagna per 28-30. Una vittoria dell’Alperia ed una sconfitta di Strappini e compagni significherebbe retrocessione aritmetica. Sarà dunque fondamentale affrontare la gara con il piglio giusto, per poi cercare di ottenere il tutto per tutto nelle rimanenti sfide contro il Bolzano (in trasferta) e il Trieste (a Cingoli).

 

CALCIO – Ci avviamo verso il finale di stagione della Seconda Categoria e già arrivano i primi verdetti.

Il Victoria Strada, nel girone D, batte 2-1 la Leonessa Montoro e accede matematicamente ai play-off. Alfio Torrisi e Lucas Matias Giambartolomei consegnano meritatamente ai gialloblù di Fugante un obbiettivo cercato da diversi anni, con la terza vittoria consecutiva.

Gli stradesi sono infatti quinti con 48 punti a due giornate dalla fine, con 8 lunghezze di vantaggio dal Monsano sesto. La Labor guida la classifica a 55, seguita a 51 da United Loreto e Falconarese, a 49 dal Castelbellino e a 48 proprio dal Victoria.

Nel girone F, la San Francesco Cingoli perde 2-1 in casa dell’Appignanese, con l’inutile gol di Valerio Giulianelli, giocatore tra l’altro residente ad Appignano. I ragazzi di Ballini, già salvi, sono noni con 36 punti.

 

CALCIO A 5Il futsal cingolano in questa settimana si può paragonare al detto “Donne e Motori, gioie e dolori”.

Il Grottaccia, in Serie C1, ha perso al PalaQuaresima contro il Pianaccio per 0-1. La formazione di Vagnarelli aveva già la sicurezza di disputare la finale play-off, chiudendo la regular season al secondo posto con 50 punti. Il 16 aprile a Cingoli, infatti, gli uomini del presidente Moreno Del Bianco affronteranno la vincente tra Fano (terza) e Castrum Lauri Loro Piceno (quarta).

E’ stato invece drammatico l’epilogo dell’ultima giornata regolare del girone B di Serie C2. L’Avenale e il Moscosi hanno entrambe perso in trasferta, concretizzando così lo spareggio fratricida per la permanenza nella categoria.

I Cinghiali dell’Internone di Del Bianco e Maccioni, ai quali bastava un punto per salvarsi, sono stati sconfitti 4-2 dall’ILL.PA. Recanati.  Riccardo Marrocchi aveva portato in vantaggio i biancoazzurri, i padroni di casa si sono riportati in pareggio, Niccolò Marchegiani ha realizzato l’1-2, però i locali hanno trovato il 2-2 prima della pausa. Nella ripresa i recanatesi hanno avuto la meglio, chiudendo la partita sul 4-2.

Il Moscosi, dopo aver tenuto per un tempo sullo 0-0, viene sconfitto per 5-1 dalla Nuova Ottrano a Filottrano. Non basta la rete di Matteo Rossetti per gli uomini di Germani. I filottranesi raggiungono l’Avenale a 30 punti in classifica e per via degli scontri diretti a favore ottengono la salvezza. I Lupi restano terz’ultimi a 25.

Le due cingolane ora si affronteranno in gara secca venerdì prossimo, 12 aprile, al PalaQuaresima alle ore 21.30. Chi perde retrocede in Serie D. In caso di pareggio nell’arco dei 60 minuti, si andrà ai supplementari. Se la parità persisterà, l’Avenale otterrebbe la salvezza per via della posizione migliore in classifica.

In Serie D, infine, la Polisportiva Victoria vince 4-1 in casa contro l’Atletico No Borders, grazie alle reti di Roberto Paciarotti (doppietta), Nicola Evangelisti e Michele Nocelli. I ragazzi di Compagnucci rafforzano l’undicesimo posto con 26 punti.

In foto: Victoria Strada (Seconda Categoria Calcio)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.