Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI SPORT LA PALLAMANO MASCHILE AL PALAQUARESIMA, LE RAGAZZE A PADOVA

Tutte le partite della Polisportiva: spicca la sfida interna contro il Fondi. La pallavolo serie D in Ancona

CINGOLI, 24 gennaio 2019 – Torna la grande pallamano al PalaQuaresima di Cingoli.

Sabato, 26 gennaio, infatti, la Polisportiva Cingoli targata Santarelli sfida la Banca Popolare di Fondi, per uno scontro diretto per la permanenza in Serie A Maschile, campionato giunto alla seconda giornata di ritorno.

Nella città laziale, i biancorossi conservano bellissimi ricordi: all’andata, infatti, il team di Nocelli aveva vinto all’ultimo secondo per 26-27.

Fondi, tuttavia, ha avuto una grande rimonta, culminata con il settimo posto e con l’accesso alla Final8 di Coppa Italia al PalaChiabola di Trieste.

I 13 punti in classifica del roster di De Santis sono dovuti ad una rosa attrezzatissima: su tutti l’ex Fasano Andre Alves Leal, miglior straniero del campionato, oltre altri nomi altisonanti come Iballi, Rosso, Travar, Soliani… insomma, non sarà semplice, ma si gioca al PalaQuaresima.

Cingoli è reduce da tre sconfitte consecutive: contro Bolzano in casa è arrivata la beffa all’ultimo secondo, a Trieste giornata no, a Cassano Magnago dopo un primo tempo eroico Strappini e compagni non sono riusciti ad arginare il capocannoniere Alessio Moretti. “Non penso ci sia mancando qualcosaspiega Lorenzo Nocellianche se siamo consapevoli che facciamo fatica a riprendere il ritmo di gioco.” Buone comunque le prestazioni di Colleluori, Alvarez e della new entry Bincoletto. Le sconfittecontinua Lorenzoci sono servite per crescere sotto molti aspetti, e soprattuto per integrare Giacomo al nostro gioco.”

Le avversarie per la salvezza arrancano: la classifica recita Fondi 13, Brixen 12, Merano 11, Cologne 9, Gaeta 8, Cingoli 7, Bologna 4.

L’avversario è tosto, la Polisportiva è al completo ad eccezione di Vincenzo Randes, fermo a causa di una pubalgia. “E’ una squadra costruita per arrivare tra le prime della classeconclude Lorenzolotteranno con il coltello tra i denti per vendicare la sconfitta dell’andata!”

Servirà tutto il calore del PalaQuaresima per trovare l’impresa. Sarà possibile seguire la gara al PalaQuaresima, con inizio alle 18.00, o sul canale YouTube “Pallamano Tv” o sulla Pagina Facebook “Polisportiva Cingoli”.

Torna il Campionato femminile di Serie A2, con le Analla’s Girls targate Avis Cingoli saranno impegnate sabato in trasferta a Padova contro il Cellini, desiderose di riscatto dopo una seconda parte di 2018 non esaltante.

La Del Mastro Auto di pallavolo, in Serie D, reduce da un periodo a dir poco esaltante, sarà impegnata in trasferta contro la capolista Junors Ancona, a caccia di punti preziosi in ottica salvezza, a due giornate dalla fine della regular season, con un occhio al quarto posto per i play-off, distanti ora solo 3 punti.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News