Connect with us

Altri sport

CINGOLI SPORT / PALAQUARESIMA PROTAGONISTA DI GROTTACCIA-CAGLI E CINGOLI-PRESSANO: TUTTE LE GARE DEL WEEKEND

La pallamano gioca in casa contro il Pressano, Grottaccia (Calcio a 5) sfida la capolista Cagli, Avenale e Moscosi possono confermare i progressi.  San Francesco e Victoria Strada (calcio seconda categoria) a caccia di riscatto

CINGOLI, 14 febbraio 2019 – Nella settimana degli innamorati, ci apprestiamo a vivere un weekend di passione sportiva made in Cingoli.

La squadra della massima serie di pallamano maschile della Polisportiva ospita il Pressano, detentore della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, mentre le ragazze riposano. Nella pallavolo, la Del Mastro Auto inizia la Poule Play-Out di Serie D a Porto San Giorgio.

Per quanto riguarda il calcio, la San Francesco Cingoli ospita il CSKA Corridonia per allontanarsi dalla zona calda, mentre il Victoria Strada vuole assolutamente il riscatto contro il Maiolati.

Nel calcio a 5, in C1 il Grottaccia può riaprire la lotta promozione ospitando la capolista Cagli. In C2 girone B, l’Avenale, nella tana del Cus Macerata, e il Moscosi,in casa contro la capolista ILL.PA., possono confermare i progressi delle partite recenti. la Polisportiva Victoria, in Serie D, sarà di scena a Fabriano contro il Nebbiano.

Infine, per sabato 23 febbraio la Juvena Cingoli di Ginnastica Artistica organizza il “Trofeo della Ginnastica Artistica” al PalaQuaresima.

 

PALLAMANO – Sarà impegnata solo la squadra Maschile di Serie A, mentre le ragazze di A2 osserveranno il turno di riposo. I ragazzi di Nocelli sfideranno il Pressano domani, 16 febbraio alle 18 al PalaQuaresima. I trentini sono l’attuale seconda forza del campionato, detentori della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.

La Polisportiva rimane terz’ultima a pari merito con il Gaeta a 10 punti ed andrà quindi a caccia dell’impresa, in vista anche dello scontro diretto del 23 febbraio con Cologne, quint’ultimo a 13 punti insieme al Fondi. Le ragazze di Analla, invece, restano al sesto posto con 8 punti, nel campionato di A2 Femminile girone C.

 

PALLAVOLO – Parte la Poule Play-Out per la Del Mastro Auto Cingoli Femminile di volley. La squadra diretta da Castaldi e Aquili sfida a Porto San Giorgio la Offerte Villaggi Volley Angels, nella prima di sei finali per la formazione cingolana, al fine di garantirsi la salvezza in Serie D. Appuntamento alle ore 17.30 di domani.

 

CALCIO – La San Francesco Cingoli e il Victoria Strada sono a caccia di riscatto. I biancorossi di Ballini, nel girone F, sfidano la corazzata CSKA Corridonia allo Spivach, per la gara in programma domani alle 15. L’obbiettivo è riscattarsi dalle sconfitte recenti, anche se restano da recuperare due partite.

I gialloblù di Fugante, nel girone D, saranno impegnati, contemporaneamente, sul campo del Maiolati, penultimo in classifica. Il Victoria non vince da 6 partite ed è ora settimo, a 4 punti dai play-off.

 

CALCIO A 5 – Stasera, 15 febbraio, i riflettori saranno puntati sul PalaQuaresima. Alle 22, infatti, il Grottaccia ospita la capolista Cagli, nella ventunesima giornata di Serie C1. I cagliesi, in caso di vittoria, si laureerebbero Campioni con 5 giornate d’anticipo. I gialloblù vogliono assolutamente rinviare l’eventuale festa.

La formazione di Giommi aveva già festeggiato sul palazzetto cingolano la conquista Coppa Marche 2018, battendo ai quarti di finale proprio la squadra cingolana dell’allora tecnico Marchegiani. Non mancano, dunque, le motivazioni per gli uomini del presidente Moreno Del Bianco.

In C2/B, l’Avenale, decima, sarà di scena nella tana del Cus Macerata, sesto, stasera alle 22. Dopo la bella vittoria interna contro il Cerreto, la formazione di Gabriele Del Bianco e Leonardo Maccioni vuole ottenere altri punti per allontanarsi dalla zona play-out. Il Moscosi, terz’ultimo, domani alle 15 affronterà la capolista ILL.PA. al PalaQuaresima, per cercare l’impresa e l’aggancio alle altre pretendenti alla salvezza diretta.

In Serie D, la Polisportiva Victoria giocherà stasera a Fabriano, per la sfida delle 21 contro il Nebbiano settimo. Gli uomini di Compagnucci vogliono cercare una vittoria per confermare gli ultimi progressi, dopo i due pareggi per 4-4.

 

GINNASTICA ARTISTICA – La Juvena Cingoli organizza il Trofeo della Ginnastica. L’appuntamento sarà per Sabato 23 Febbraio, al PalaQuaresima di Cingoli a partire dalle ore 15.

La gara coinvolgerà 250 atlete provenienti dai comuni limitrofi sui grandi attrezzi della Ginnastica quali la trave, il corpo libero, il mini trampolino e il volteggio.

Continua, comunque, la preparazione delle ginnaste cingolane in vista delle gare agonistiche della primavera.

 

In foto: A.S. Avenale Calcio a 5 (Serie C1)

 

Giacomo Grasselli
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche