Connect with us

Altri sport

CINGOLI SPORT / PALLAMANO ALLO SCONTRO DIRETTO, VOLLEY DEL MASTRO PER LA SALVEZZA

Pallamano maschile impegnata a Cologne; trasferte anche per Del Mastro (volley), SF Cingoli (calcio), Moscosi (c5); derby Jesi-Grottaccia (c5); Polisportiva Victoria (c5) e V.Strada (calcio) in casa

CINGOLI, 21 febbraio 2019 – Sarà un weekend di esami quello sportivo Made in Balcone delle Marche.

La partita più importante la gioca senza dubbio la Santarelli Cingoli di pallamano maschile, impegnata in trasferta nello scontro diretto contro il Cologne. Riposano ancora le ragazze della A2 Femminile. Nella pallavolo, la Del Mastro Auto sarà di scena a San Benedetto del Tronto.

Per quanto riguarda il calcio, il Victoria Strada ospita il Palombina Vecchia, mentre la San Francesco Cingoli giocherà a Visso. Nel calcio a 5, ci sarà il derby Jesi-Grottaccia in C1, in C2 Avenale e Moscosi sfidano la seconda e la terza in classifica (HR Recanati e Cerreto), così come il Polisportiva Victoria in Serie D, contro la vice-capolista Borgorosso Tolentino.

 

PALLAMANO – È il momento della verità per la Santarelli Cingoli di pallamano maschile. I ragazzi di Nocelli, reduci dalle sconfitte con Conversano e Pressano, affrontano in Lombardia il Cologne. Sono 3 le lunghezze che dividono le due squadre in classifica: i bresciani sono undicesimi con 13 punti, i cingolani sono tredicesimi a 10.

Saranno due i team a retrocedere nel girone unico di Serie A Maschile a 14 roster, dunque è una partita da non sbagliare per la Polisportiva. La gara è in programma sabato 23 febbraio alle ore 20.30. All’andata, al PalaQuaresima, Strappini e compagni vinsero ampiamente per 33-25.

La squadra femminile di Analla, invece, continua a osservare il periodo di riposo, in attesa del derby della prossima settimana contro il Chiaravalle.

 

PALLAVOLO – Gioca in trasferta anche la Del Mastro Auto di volley femminile, nella Poule Retrocessione di Serie D. Le ragazze di Castaldi e Aquili saranno di scena a San Benedetto del Tronto per la sfida contro la Tecno-Athena, in programma sabato 23 alle ore 21.15. Dopo la vittoria della settimana scorsa a Porto San Giorgio, Campana e compagne possono mettere un altro tassello per la salvezza.

 

CALCIO – In Seconda Categoria, sabato 23 febbraio alle 15 Victoria Strada e San Francesco Cingoli possono confermare le buone prestazioni di questi ultimi giorni.

I gialloblù di Fugante, nel girone D, dopo la vittoria contro il Maiolati, sfidano il Palombina Vecchia al Comunale di Villa Strada. L’obbiettivo è quello di restare attaccati al treno dei play-off ed arginare la fuga di Castelbellino ed United Loreto.

Nel girone F, la San Francesco Cingoli ha ottenuto un buon punto ieri, 20 febbraio, contro l’Esanatoglia con la doppietta di Tomassoni, portandosi a +9 dai Play-out. Sabato 23, a domicilio del Visso, per la Ballini band sarà importante continuare a inanellare risultati positivi, con una partita ancora da recuperare nelle prossime settimane.

 

CALCIO A 5 – Il fine settimana del Futsal riserva scontri emozionanti. A partire dal derby di C1 tra Jesi e Grottaccia, in programma domani, 22 febbraio, alle ore 21.30. I gialloblù di Vagnarelli sono carichi a mille dopo la vittoria contro il Cagli che ha confermato il secondo posto. Per gli jesini, detentori della Coppa Marche, questa può essere una delle ultime occasioni per agguantare i play-off a cinque giornate dalla fine.

In Serie C2, l’Avenale e il Moscosi lanciano il guanto di sfida a due delle protagoniste del girone B.

I “Cinghiali dell’Internone” di Del Bianco-Maccioni giocano domani alle 22 al PalaQuaresima contro l’HR Recanati. I giallorossi sono secondi e in piena lotta promozione, con una serie positiva di undici vittorie consecutive. Marrocchi e compagni vogliono assolutamente allontanarsi dai play-out e tentare l’ultimo disperato assalto ai play-off.

Dall’altra sponda del Lago, i “Lupi del San Vicino” di Germani saranno impegnati alle 21.30 in trasferta contro il Cerreto Calcio terzo. Il Moscosi vuole cercare di mantenere gli 8 punti di vantaggio dalle inseguitrici al penultimo posto, evitando così la retrocessione diretta.

La Polisportiva Victoria, in Serie D girone C, dopo la sconfitta contro il Nebbiano, sfida in casa domani alle 21.30 la corazzata Borgorosso Tolentino, terzo a tre punti dalla classifica. I ragazzi di Compagnucci, dodicesimi e senza obbiettivi promozione, avranno la testa libera per cercare il colpaccio davanti al proprio pubblico.

In Foto la Del Mastro Auto di pallavolo femminile (Serie D)

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche