Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI SPORT PALLAMANO IN TRASFERTA A CONVERSANO, DERBY PER IL GROTTACCIA

Per la pallamano, Polisportiva Cingoli in trasferta a Conversano (A Maschile) e Mestrino (A2 Femminile). Per il calcio a 5, derby per il Grottaccia. San Francesco, Victoria Strada (calcio), Moscosi, Avenale e Polisportiva Victoria (calcio a 5) a caccia di riscatto.

 

CINGOLI, 7 febbraio 2019 – Sta per arrivare un altro weekend sportivo a 360° per lo sport cingolano.

Per le gare della Polisportiva Cingoli, la Santarelli sarà di scena a Conversano contro i vice-campioni d’Italia in Serie A Maschile di pallamano, le ragazze dell’Avis di A2 viaggeranno verso il Veneto per affrontare la capolista del girone Mestrino e la Del Mastro di pallavolo femminile riposa per una settimana prima dei play-out.

In Seconda Categoria di calcio, la San Francesco Cingoli sarà di scena a Sarnano, mentre il Victoria Strada ospiterà in casa il Castelbellino. Per quanto riguarda il calcio a 5, in C1 il Grottaccia affronterà il Castrum Lauri, in C2 Avenale e Moscosi sfidano rispettivamente Cerreto (casa) e Real Fabriano (trasferta). In D, sfida tra Polisportiva Victoria e Virtus Matelica.

 

POLISPORTIVA CINGOLI  pallamano – pallavolo

 

La squadra della Serie A Maschile di pallamano del main sponsor Santarelli, dopo gli ultimi ottimi risultati, affronta il Conversano in Puglia, per la partita in programma domani, 9 febbraio, alle ore 19.00. La formazione di Tarafino è attualmente al terzo posto con 23 punti.

All’andata, il team di Nando Nocelli, terz’ultimo a 10, aveva perso 26-32 al PalaQuaresima. Il mister cingolano non avrà a disposizione l’intera rosa, perché sta studiando un turnover ragionato per far recuperare la massima forma ad alcuni infortunati. Cingoli va a Conversano non avendo niente da perdere.

Anche la squadra di Serie A2 Femminile, targata Avis Cingoli, affronterà una trasferta impegnativa in Veneto, per affrontare la capolista Alì Mestrino domani alle 17.00. Le padovane sono imbattute e hanno vinto tutte e 10 le partite disputate, sbancando tra l’altro anche il PalaQuaresima dopo due anni e mezzo di successi cingolani.

Le ragazze di Analla sono reduci da tre sconfitte di fila e vogliono fare uno sgambetto alla prima della classe per rilanciare le aspirazioni per il terzo posto. Riposa la squadra femminile di pallavolo della Del Mastro Auto, in vista dei play-out che inizieranno la settimana prossima.

 

CALCIO

 

Ci attende un weekend emozionante in Seconda Categoria, con le partite in programma domani alle ore 15. Nel girone D, il Victoria Strada, reduce dal pareggio nel recupero contro l’United Loreto, sfida in casa il Castelbellino, attuale terza forza del raggruppamento. I ragazzi di Fugante, dopo due pareggi consecutivi, vogliono stoppare la striscia positiva degli orange e tornare in zona play-off.

La San Francesco Cingoli, nel girone F, sarà di scena a Sarnano contro la squadra locale, in piena lotta play-off. Il team di Ballini, a centro classifica, sarà determinato a dimenticare le ultime due sconfitte beffarde, con ancora due partite da recuperare

 

CALCIO A 5

 

In Serie C1, la vice-capolista Grottaccia sarà protagonista domani, 9 febbraio, alle 15 nel derby contro il Castrum Lauri in trasferta. Il quintetto di Vagnarelli si vuole confermare quale seconda forza del Campionato, dopo la larga vittoria interna per 7-1 contro il Futsal Potenza Picena.

Nel girone B di Serie C2, Avenale e Moscosi, invischiate in zona play-out, avranno davanti partite difficili. Al PalaQuaresima stasera alle 22 i Cinghiali dell’Internone di Del Bianco-Maccioni affronteranno il Cerreto terzo in classifica. I Lupi del San Vicino di Germani saranno di scena domani alle 15 sempre nel Palazzetto cingolano contro il Real Fabriano sesto.

In Serie D il Polisportiva Victoria, dopo gli strascichi della partita contro il Futsal Passo Treia, persa a tavolino per rissa, e il 4-4 nel recupero con il Castelraimondo, sfida il Virtus Matelica a Villa Strada stasera alle 21.30. L’obbiettivo è sorpassare in classifica i cugini del Frontale.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News