Segui QdM Notizie
;

Eventi

CINGOLI Stasera a Villa Strada la presentazione del libro di Maurizio Serafini

«Per fortuna ci siamo persi. L’arte del viaggio imprevedibile» al centro “Vittoria” alle 21.15 su iniziativa di Comune e Banda

CINGOLI, 16 dicembre 2021 – A Villa Strada di Cingoli, nella sala grande del centro comunale “Vittoria” stasera giovedì 16 dicembre, alle ore 21.10, ci sarà la presentazione del nuovo libro di Maurizio Serafini «Per fortuna ci siamo persi. L’arte del viaggio imprevedibile», editore Terre di Mezzo 2021.

Il libro racconta l’arte del viaggio imprevedibile, attraverso 20 storie surreali e vere di un giramondo che spesso, fuori dalle strade battute, traccia un inno allo spirito del viaggiatore.

Dal deserto del Sahara per partire al seguito di una carovana di saltimbanchi e artisti, fino alla spedizione in Himalaya, passando per la Birmania, la Mongolia, l’Africa e l’India.

Maurizio Serafini è figura poliedrica e affascinante di artista e di intellettuale. Guida escursionistica e ambientale, ha esplorato l’Himalaya e le Ande, e soprattutto i suoi amati Appennini. Cantautore e musicista, esperto di strumenti etnici a fiato, porta la musica in cammino e il cammino nella musica.

Tra l’altro, Serafini è un grande amico di Villa Strada e della locale Banda, un’amicizia cresciuta nel tempo e nata grazie al compianto don Claide Tarabelli. Con la sua cornamusa Maurizio è stato gradito ospite dell’ensemble quale solista d’eccezione nel concerto di Cingoli, al Teatro Farnese, del 21 gennaio 2017.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comune di Cingoli e dal Corpo Bandistico di Villa Strada. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza anti-covid e l’accesso consentito ai possessori di Green Pass, esclusi under 12.

Per prenotazioni e informazioni, si può contattare il numero 0733 60 28 77 o mandare una mail all’indirizzo [email protected].

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

News