Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Sul “Balcone” è ritornata la neve

Le strade si sono imbiancate  trasformando il centro storico, con qualche disagio per chi deve uscire nonostante l’emergenza

CINGOLI, 26 marzo 2020Non è mancata nemmeno a Cingoli la coltre bianca. Il Balcone delle Marche da ieri è stato letteralmente invaso dalla neve, sia nel capoluogo che in alcune frazioni.

Ha iniziato a nevicare nella serata di martedì e ha continuato poi nella mattinata successiva e in serata. I mezzi spartineve del Comune di Cingoli hanno comunque garantito la pulizia delle strade. Sebbene ieri non si siano raggiunti i 3-4 cm, al risveglio di oggi questi sono diventati circa 10 e hanno contribuito a scaldare i cuori dei cingolani in questo momento drammatico.

Particolarmente suggestivi gli scorci del centro storico, deserti per via dell’emergenza Covid-19, sia di notte che di giorno. Ha ripreso piede l’hashtag #cingolidacasa e alcuni utenti sui social stanno postando diverse foto.

Mai come questa volta la neve è arrivata nel momento giusto per chi è rimasto a casa, anche se ha provocato disagi per i lavoratori e per tutti quelli che sono usciti per un comprovato motivo di necessità e urgenza.

cingoli1 cingoli3 cingoli2 cingoli5 cingoli4 cingoli WhatsApp Image 2020-03-25 at 11.29.41 Via Tito Labieno
<
>
Quartiere Trentavisi-Cappuccini - Foto di Riccardo Palmurella

Si ringraziano per le foto Maura Marchegiani (foto di copertina), Sara Cipolloni, Orlando Arbusti, Riccardo Palmurella

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News