Segui QdM Notizie

Calcio

CINGOLI TORNEO “MEMORIAL MARINO LANCIONI”, ENTUSIASMO MUNDIAL

Le formazioni si sono affrontate in entusiasmanti sfide serali

 

CINGOLI, 25 luglio 2018 – La formazione dell’Inghilterra vince il 16º “Palio Sant’Esuperanzio – Memorial Marino Lancioni”. Questo è stato il verdetto del tradizionale torneo di calcetto organizzato dal Comitato Sant’Esuperanzio in occasione della festa patronale, dedicato alla memoria di Marino Lancioni, padre del presidente Piergiorgio e storico componente del Comitato.

In collaborazione con la scuola calcio San Francesco-Cingoli, venticinque ragazzi nati tra il 2007 e il 2008 si sono affrontati in entusiasmanti sfide serali nell’ovale della Pista di Pattinaggio, suddivise nelle formazioni di Belgio, Croazia, Inghilterra e Francia, le quattro squadre semifinaliste dei mondiali di calcio in Russia. Nelle tre serate di gare del lunedì 16 luglio, martedì 17 e mercoledì 18 c’è stato sempre un numeroso pubblico ad assistere alle partite. Dopo un mini-girone, l’Inghilterra si è piazzata al primo posto con 7 punti, con la vittoria finale di 5-3 sulla Francia. Secondo posto per la Croazia a 6, grazie alla vittoria per 8-3 sul Belgio, terzo a 4 punti. Chiude la classifica la Francia con 0 punti.

Alla premiazione all’interno della festa patronale di sabato 21 luglio ha partecipato la famiglia di Marino, con la moglie Maria ed i figli Piergiorgio, Luciano e Giuliana, insieme all’assessore allo sport del Comune di Cingoli, Michelle Vittori, e al dirigente della San Francesco Domenico Tomassetti. I familiari di Lancioni hanno donato a tutti i partecipanti una medaglia ricordo, mentre l’Inghilterra si è aggiudicata il Palio custodito all’interno della Collegiata di Sant’Esuperanzio. I componenti della squadra vincitrice sono Pietro Tittarelli, Tommaso Spadoni, Leonardo Angelucci, Mattia Mercuri, Manuel Grilli e Luciano Craciun.

(g. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News