Segui QdM Notizie
;

Cingoli - Apiro

CINGOLI Trasferta in Estonia per i ragazzi e i docenti del “Varnelli”

Nicolas Soverchia, Erica Frascarelli e Sara Mancinelli hanno partecipato a Tallin al festival dell’Aeht con i docenti e la dirigente dell’alberghiero Antonella Canova

CINGOLI, 9 novembre 2021 – Il nome dell’Istituto alberghiero “Varnelli” di Cingoli ha fatto bella mostra di sé alla 34esima riunione annuale dell’Aeht, associazione europea delle scuole d’hotellerie e turismo, che si è svolta a Tallinn, in Estonia. 

L’evento si è svolto dall’1 al 6 novembre e ha visto la partecipazione degli studenti Nicolas Soverchia, Erica Frascarelli e Sara Mancinelli, accompagnati dalla dirigente scolastica Antonella Canova e dai docenti Oscar Piccinini e Gianfilippo Grasselli.

Il programma della sei giorni è stato ricco di eventi, competizioni ed esperienze in lingua inglese, finalizzate a valorizzare la cittadinanza europea. I tre ragazzi del “Varnelli” erano tra i 388 studenti provenienti da tutti gli istituti alberghieri d’Europa e i “cingolani”, pur non vincendo alcun premio, hanno ben figurato, grazie alla loro alta preparazione e professionalità, in particolare nei settori di pasticceria, alta cucina e caffetteria.

«Desidero ringraziare gli alunni – sottolinea la dirigente scolastica professoressa Canova – per le competenze dimostrate in questa esperienza e i docenti accompagnatori per aver portato in alto il nome della scuola. L’Istituto verrà costantemente coinvolto in esperienze di questo tipo e in altri eventi di carattere europeo, per mantenere rapporti con le scuole partner e arricchire la progettualità per i prossimi anni attraverso l’internazionalizzazione».

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News