Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI Ucraina, l’Amministrazione comunale lancia una raccolta fondi

Destinata ai bambini in età scolare, il sindaco Michele Vittori: «Un gesto simbolico che vuole essere uno stimolo, hanno bisogno di assistenza umanitaria»

CINGOLI, 14 marzo 2022Da Cingoli all’Ucraina nel segno della solidarietà. L’Amministrazione comunale ha deciso di istituire una raccolta fondi come prima iniziativa solidale a sostegno della popolazione colpita dalla guerra in Ucraina.

Il denaro sarà destinato a iniziative rivolte ai bambini in età scolare: sono, infatti, loro a trovarsi nella situazione più difficile, costretti a rinunciare all’istruzione. Senza contare che in questi 8 anni di conflitto latente nel Paese case, asili, scuole e persino ospedali sono stati già colpiti e lesionati.

Si può aderire tramite l’Iban IT 15 G 08549 68860 0000 3016 2066, intestato a Comune di Cingoli, con causale Donazione Cingoli per l’Ucraina, a cui cittadini e aziende potranno donare per dare il loro sostegno.

La scelta è dettata dalla consapevolezza della necessità di risorse economiche per aiutare i civili. Donne e bambini, in molti casi, cercano infatti di lasciare l’Ucraina ma anche chi resta ha bisogno di aiuto e di protezione. 

«Si tratta di un gesto simbolico – ha detto il sindaco Michele Vittori – che vuole essere di stimolo. In questo momento, migliaia di bambine e di bambini hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria e tutto ciò non può lasciarci indifferenti».

News