Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Un centro storico quasi al buio, guasti all’illuminazione pubblica

Da venerdì i lampioni nelle strade non si accendono, il Comune al lavoro per risolvere la situazione

CINGOLI, 9 novembre 2021 – Sono diversi giorni che a Cingoli e in alcune frazioni manca l’illuminazione pubblica. Da venerdì scorso 5 novembre, infatti, in alcune vie del centro storico e a Villa Pozzo i lampioni non si accendono e le strade restano completamente al buio. Il Comune si è già scusato sui social per questi guasti e si è attivato per risolverli.

La mancanza dell’illuminazione riguarda, tra le altre, via Filati, piazza Vittorio Emanuele II, una parte di via Foltrani, una parte di via Castiglioni e via Mazzini. Il guasto è partito con le prime precipitazioni atmosferiche della settimana scorsa, così diversi cittadini hanno segnalato il malfunzionamento al Comune e alla Polizia Municipale.

Il Comune di Cingoli, attraverso i suoi profili Facebook e Instagram, venerdì sera si è scusato per l’accaduto.

«A causa di un guasto elettrico – si legge nella nota -, alcune zone del centro storico sono sprovviste di illuminazione pubblica. Il tecnico, per ora, è riuscito a risolvere parzialmente il problema. Nella giornata di domani (sabato scorso, ndr) dovremmo ripristinare completamente il guasto. Ci scusiamo per il disagio».

Tra sabato e domenica il problema sembrava in effetti risolto, tuttavia ieri l’interruzione si è verificata a Villa Pozzo, mentre stasera di nuovo sulle stesse vie già menzionate del centro storico è scesa nuovamente la “notte buia”.

Anche riguardo al guasto di Villa Pozzo ieri l’ente ha avvisato la popolazione.

«A causa di un guasto elettrico – si legge ancora – la frazione di Villa Pozzo è sprovvista di energia elettrica. I tecnici Enel prontamente contattati sono sul posto per risolvere il problema. Si prevede che in circa due ore si possa tornare alla normalità».

Si spera che il guasto venga definitivamente risolto nel più breve tempo possibile, per evitare potenziali pericoli a causa della mancanza dell’illuminazione. Le abbondanti e persistenti piogge di questi giorni peggiorano la situazione, con l’assenza della luna a illuminare il cielo.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News