Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI UN CONCERTO PER CELEBRARE I 10 ANNI DEL SODALIZIO MUSICALE

Intanto è già in cantiere il festival estivo

 

CINGOLI, 12 gennaio 2019 Il decennale dell’Associazione Musicale “Giuseppe Cerquetelli” si apre con il concerto dei Glissando Vocal Ensamble. Oggi, 12 gennaio, infatti, il gruppo si esibirà presso l’Auditorium Santo Spirito alle ore 21.15, ad ingresso libero.

Il gruppo è di recente formazione ed è composto da cantanti che frequentano da molti anni il mondo sinfonico, spaziando in diversi generi, dalla lirica alla polifonia, in veste di coristi, solisti o direttori. I Glissando esplorano il vasto repertorio della musica vocale a cappella, nelle declinazioni jazz, pop e swing, eseguite senza accompagnamento strumentale.

L’ensemble, che ha già all’attivo diversi concerti, è composto da sette cantanti della provincia maceratese, ovvero Cristina Picozzi (soprano), Paola Chinellato (mezzo soprano), Giovanna Salvucci (contralto), Christian Crescimbeni (tenore), Guido Alici (tenore), Gian Marco Gasparrini (baritono) e Massimiliano Fiorani (basso).

Il nome, “Glissando”, è tratto dal linguaggio musicale e indica un passaggio progressivo senza soluzione di continuità da una nota all’altra.

Inizia quindi in musica il 2019 dell’Associazione Musicale “Cerquetelli”, attiva a Cingoli dal 2009. I festeggiamenti del decimo anno dalla fondazione del sodalizio, guidato dalla direttrice artistica Melissa Mastrolorenzi, culmineranno nel festival estivo ”Cingoli Musica”, il quale ha riscosso un grande successo negli ultimi anni.

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News