Connect with us

Attualità

CINGOLI / Vacanze all’Acquaparco per l’attore Pietro De Silva

Il 56enne romano, che ha preso parte anche ai film “La vita è bella”, “Nessuno mi può giudicare” e “Il capo dei capi”, ha soggiornato al Verdeazzurro di San Faustino

CINGOLI, 9 agosto 2020 – È ricca di personaggi famosi l’estate cingolana. Dopo la scrittrice Guttadauro La Brasca, infatti, anche il regista e attore Pietro De Silva ha scelto Cingoli per le vacanze estive, soggiornando presso l’Acquaparco Verdeazzurro di San Faustino.

Chi è Pietro De Silva

Pietro De Silva, nato a Roma nel 1964, è un attore, commediografo e regista molto conosciuto nel piccolo e grande schermo.

Tra i vari film a cui ha preso parte, come non ricordare E la nave va” (1983) di Federico Fellini, La vita è bella” (1997) con la regia di Roberto Benigni, nel quale interpreta un detenuto in un campo di concentramento, Non ti muovere (2004) di Sergio Castellitto, Nessuno mi può giudicare” (2011) di Massimiliano Bruno, Domani è un altro giorno” (2019) di Simone Spada.

Pietro Da Silva

Tra le tante serie TV in cui ha recitato spiccano Un medico in famiglia”,  “Don Matteo”, “Giovanni FalconeL’uomochesfidòCosaNostra”,“Il capo dei capi”,“I liceali 2”, “Il giovane Montalbano” (in questi giorni in replica su Rai 1), Rex 8”, “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”.

In particolare, nella serie “Il capo dei capi” interpretò il vice-questore aggiunto Boris Giuliano, capo della squadra mobile di Palermo ucciso dalla mafia nel 1979.

Il soggiorno all’Acquaparco

In questa ultima settimana De Silva ha soggiornato all’Acquaparco Verdeazzurro a San Faustino di Cingoli, trascorrendo le vacanze all’interno del complesso nelle campagne cingolane.

«È stato da noi – spiega la proprietaria Maila Rosetti – con la moglie e il figlio, si sono trovati benissimo. Ha promesso che sicuramente verrà anche la prossima estate e che parlerà molto bene del nostro Acquaparco. È rimasto affascinato da questi luoghi e dalla natura circostante. Ha trovato tanta cortesia, sia da noi che nei paesi che ha visitato. Posso dire che è una persona squisita, molto alla mano e disponibile«.

Chissà se in questi luoghi ha trovato l’ispirazione per uno dei suoi prossimi lavori…

(Foto in primo piano De Silva insieme a Maila Rosetti)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.