Apiro - Cingoli
CINGOLI Vandali in azione alla chiesa di San Giuseppe

13 Giugno 2021
Ignoti hanno infilato un rametto nella presa dell’elettricità all’esterno dell’edificio facendone saltare l’erogazione in tutto il complesso
CINGOLI, 13 giugno 2021 – Infilano un rametto in una presa di corrente, lo fanno ardere e fanno saltare l’elettricità. E’ quanto successo all’esterno della chiesa di San Giuseppe di Cingoli ad opera di ignoti.
Ad accorgersi del danno sono stati ieri mattina, sabato 12 giugno, i responsabili del Comitato del quartiere e il parroco, don Patrizio Santinelli, il quale denuncerà il fatto ai Carabinieri di Cingoli. Il ramo è stato infilato nella presa con il campanello e poi bruciato, probabilmente con un accendino, provocando il cortocircuito per tutto il complesso religioso.
L’esterno della chiesa di San Giuseppe, inoltre, è da tempo vandalizzato da ignoti, con numerosi mozziconi di sigaretta buttati a terra e recinzioni bruciate.
Sarà difficile risalire agli autori dell’ignobile gesto, anche perché la struttura è sprovvista di telecamere di videosorveglianza.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA