Connect with us

Attualità

CINGOLI / VILLA STRADA ACCENDE LA FIACCOLA DELLE OLIMPIADI DEI BAR

La tradizionale competizione e festa paesana della frazione di Cingoli si terrà dall’1 al 4 agosto. Tanti artisti si esibiranno nelle quattro serate

CINGOLI, 1 agostoVilla Strada si veste a festa per la 27^ edizione delle Olimpiadi dei Bar. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Victoria con il patrocinio del Comune di Cingoli, è in programma per le giornate dall’1 al 4 agosto nella popolosa frazione cingolana.

La competizione sportiva, memorial Floriano Marchegiani, è una classica dell’estate cingolane. Ogni squadra ha il suffisso “Bar” nel proprio nome, richiamando il nome della manifestazione. L’anno scorso vinsero i “Barbechiù”.

Oggi, giovedì 1 agosto, si inizia con le prime eliminatorie delle Olimpiadi per quanto riguarda la pallavolo e le super-bocce alle 18.30. Alle 21 si terrà una gara di briscola a 128 coppie presso il campo di calcio a 5 “Michele Zitti”. In serata, alle 21.45, l’Orchestra Giovane di Andrea Bonifazi intratterrà con balli di gruppo e liscio. Alle 23.30 ci sarà la prova di ballo valida per le Olimpiadi. A seguire, Dj Joy Nocelli animerà la serata con musica a 360°.

Nella giornata di venerdì 2 agosto le Olimpiadi entrano nel vivo con le finali di pallavolo e super-bocce. Alle 21.45, Maurizio Scweizer animerà la serata con “Il Re degli Ignoranti”, tributo ad Adriano Celentano in occasione dei suoi 80 anni. Alle 23.45, ci sarà l’Esibizione Live per le Olimpiadi. La musica in tarda serata sarà curata da Dj Cristian Nocelli e Dany Bit, con la Disco Remember ’80-’90-2000.

Sabato 3 agosto, le Olimpiadi ricominceranno dai giochi senza frontiere anche in acqua alle ore 16. Alle 17, si terrà la tradizionale Staffetta dei Bar per le vie del paese, mentre alle 18 ci saranno le eliminatorie e finali dello Street Handball. Alle 21 la Società Ginnastica Juvena sarà impegnata in un’esibizione di ginnastica artistica.

In serata, alle 21.45, ci sarà un Tributo a Michael Jackson in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, dal titolo “Jackson One”. Verso la mezzanotte, le Olimpiadi si accendono con la prova di recitazione e regia. In seguito, Dj Aidem curerà la musica con “Skioppa il divertimento party 9.0”.

La manifestazione si chiuderà domenica 4 agosto. Nella mattinata si terrà la tradizionale Fiera d’Estate in Via Rossini. Alle 8.30, partirà dagli impianti sportivi il 9° Moto Incontro “Strada Libera”. Quindi alle 10 i bambini e i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado si divertiranno con le Mini-Olimpiadi.

La competizione per i più grandi, invece, riprende alle 16 con i giochi senza frontiere anche in acqua. Alle 17 le squadre si sfideranno al tiro alla fune, mentre alle 18.15 si terrà un’ultima prova a sorpresa.
Alle 20.45 si esibirà il gruppo locale “Nicola e i poli opposti”, mentre alle 21.45 arriva a Villa Strada “L’uva a chicchi tour” dei “Brutti di Fosco”. Alle 23.30 ci sarà la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi insieme ad un grande spettacolo pirotecnico finale. A seguire, i Dj Antonio Pagani, Andrea Falcetelli e Jocky Joy cureranno la Disco Remember Stella Disco Club.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.