Segui QdM Notizie
;

Marche news

CNA «Non possiamo fermarci di nuovo», lanciata campagna per la vaccinazione

Imprenditori protagonisti con l’obiettivo di convincere gli scettici, non possiamo permetterci un altro lockdown

ANCONA, 26 luglio 2021 –Vaccinarsi ora per non fermarsi ancora“.

A lanciare l’appello per una ripresa consistente della campagna vaccinale e in particolar modo con l’obiettivo di convincere gli “scettici” del vaccino, questa volta non sono autorità sanitarie, virologi o esperti. Sono gli imprenditori.

È infatti questo il messaggio diretto che gli imprenditori e dirigenti di Cna Territoriale di Ancona hanno voluto lanciare con la nuova campagna di sensibilizzazione promossa dall’Associazione. Un’iniziativa che punta su un messaggio semplice e diretto: “Non possiamo fermarci ancora una volta”.

I dati in crescita dei contagi e il rallentamento della campagna vaccinale preoccupano infatti tutto il mondo delle imprese di Cna, convinti oramai da mesi che l’unica e sola via d’uscita sia il completamento della campagna vaccinale e quindi il raggiungimento della agognata immunità di gregge. E pur di convincere quel mezzo milione di marchigiani ancora da immunizzare gli artigiani di Cna, ancora una volta, ci mettono la faccia.

«Non possiamo permetterci un nuovo lockdown – sottolinea categorico il presidente di Cna Ancona, Maurizio Paradisi, fra i protagonisti della campagna -. Oggi più che mai i fattori sociali sono strettamente legati allo sviluppo economico. Il futuro della nostra economia è legato a doppio filo alla responsabilità di ognuno di noi. Responsabilità nel completare il ciclo vaccinale e nel mantenere i comportamenti corretti per contenere la diffusione del virus. Il mondo delle imprese e in particolar modo l’artigianato riprende fiato ora dopo mesi durissimi e il messaggio che Cna lancia è chiaro e semplice: vaccinarsi ora per non fermarsi ancora».

Diretto e concreto il pensiero del direttore Cna, Santini.

«Perché gli imprenditori e gli artigiani ci mettono la faccia? Perché un caso di positività in azienda mette in ginocchio tutta l’impresa. Per evitare di ripiombare nella palude emotiva e rivivere il dramma sociale ed economico dello scorso anno. Per sostenere il personale medico e infermieristico impegnato in prima linea nel battere la pandemia. Per dare un segnale di unità e comunità forte e coesa, mettendo davanti l’interesse comune ai dubbi e timori personali. Per scongiurare il proliferare di ulteriori varianti che potrebbero compromettere gli sforzi fatti fino ad oggi».

La campagna di Cna troverà applicazione sui canali digitali social dell’associazione. Per partecipare attivamente alla campagna e diventare un testimonial:[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News