Segui QdM Notizie

Opinioni

CNA Super Green pass, ultimo sforzo per proseguire nel percorso virtuoso

Argine efficace all’incremento dei contagi e dei decessi causa covid e stimolo per alimentare la campagna vaccinale

ANCONA, 29 novembre 2021 – Il Super green pass rappresenta una naturale evoluzione dello stato delle cose, che purtroppo di recente hanno preso una piega poco edificante nonostante gli appelli al rispetto delle norme anti covid e soprattutto ai continui richiami alla vaccinazione.

La Cna fin dalla prima ora ha sposato la linea della prevenzione e si è attivata a riguardo, poiché lo spauracchio del lockdown era, ed è tuttora, la vera bestia nera da combattere in ogni modo e con ogni mezzo. Forti di questa convinzione abbiamo salutato con favore l’introduzione della certificazione verde, facendo la nostra parte con il Governo per renderlo sostenibile alle nostre imprese.

massimiliano santini
Massimiliano Santini
direttore Cna territoriale di Ancona

Oggi ribadiamo che la vaccinazione, pur non essendo l’unica strada percorribile, rappresenta certamente, dati alla mano, quella oggettivamente più efficace per mantenere uno stato di sopportazione nel tempo di questa nuova normalità nella quale ci troviamo e che dobbiamo tutelare, premiando coloro che per senso di responsabilità civica, sebbene con qualche timore, decidono di seguire la scienza, preferendola alle suggestioni alimentate irresponsabilmente dai social.

Detto ciò, ci auguriamo che il Green pass rafforzato, oltre che inaugurare una nuova fase, nella quale si ponga con ulteriore forza un argine efficace all’incremento dei contagi e dei morti, possa fungere da stimolo per alimentare la campagna vaccinale, che tuttavia deve procedere spedita e consentire alla popolazione responsabile di potersi godere le vacanze natalizie, contribuendo ad alimentare l’economia di vicinato nei nostri centri cittadini.

In questa occasione il nostro Paese è stato d’esempio nel mondo per aver dato prova di coraggio e compattezza, per cui la Cna ritiene essenziale fare l’ultimo sforzo per proseguire nel percorso virtuoso intrapreso, con rinnovato spirito costruttivo.

Massimiliano Santini

direttore Cna territoriale di Ancona

News