Segui QdM Notizie
;

Eventi

CONCERTO Monsano Folk Festival nel cratere di Castelsantangelo sul Nera

Performance de La Macina in “Con il canto della voce e del cuore a inneggiare la vita” offerta dal gruppo a uno dei Comuni più colpiti dal terremoto

CASTELSANTANGELO SUL NERA, 13 agosto 2021 – Oggi, venerdì 13 agosto, concerto de La Macina in uno dei Comuni del Maceratese colpito dal tragico terremoto del 2017, nell’ambito del 36mo Monsano Folk Festival.

Appuntamento particolare e straordinario del Monsano Folk Festival in collaborazione e con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Castelsantangelo su Nera, La Macina, nel Piazzale Pietro Piccinini (area commerciale), alle ore 18.30 terrà il Concerto del Tramonto, un evento particolare e straordinario, Con il canto della voce e del Cuore a inneggiare la vita, offerto dal Gruppo a uno dei Comuni colpiti dal terremoto.

La Macina, infatti, in questa prima, timida ripartenza, dopo, l’angoscia, la tristezza, il silenzio del lockdown, vuole portare la sua presenza, la sua musica e il suo canto, nel Maceratese, in uno dei Comuni simbolo”del cratere, tra i più colpiti dall’ultimo tragico terremoto, Castelsantangelo su Nera.

Proprio qui dove ancora ci sono i segni tangibili del devastante terremoto e dove la ricostruzione e di conseguenza la vita, stentano a ripartire.

Il titolo del concerto è emblematico: “Con il canto della voce e del cuore a inneggiare la vita” (primo verso di una poesia di Gualberto Gualerni, dedicata a La Macina).

Per gettarsi alle spalle questi lunghi mesi di solitudine e di incertezze e scacciare con la musica e il canto questo periodo nero di paure e di sconforto e inneggiare veramente alla speranza, alla serenità e alla nostra innata gioia e tenace voglia di vivere

Per le disposizioni anticovid 19 i concerti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: La Macina: 335 644 45 47 / e-mail: [email protected] e presentazione green pass personali.

La Macina

  • Gastone Pietrucci, voce
  • Adriano Taborro, chitarra acustica, violino, mandolino
  • Marco Gigli, voce, chitarra
  • Roberto Picchio, fisarmonica
  • Riccardo Andrenacci, batteria, percussioni
  • Marco Tarantelli, contrabbasso
  • Giorgio Cellinese, coordinatore

Dopo il riposo di Ferragosto, il Festival approda in Ancona, martedì 17 agosto, dove nella suggestiva cornice della Mole Vanvitelliana, alle ore 21.30, La Macina, terrà uno dei concerti clou di tutto il Festival, Nave che porti al niente, dedicato a Francesco Scarabicchi, grande poeta marchigiano, recentemente scomparso.

Ingresso libero  con prenotazione obbligatoria a La Macina: 0731 42 63 / 335 644 45 47 / e-mail: [email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News