Segui QdM Notizie
;

Marche news

CONFARTIGIANATO Il valore del lavoro, incontro con monsignor Angelo Spina

Il presidente Giuseppe Mazzarella e il segretario generale Giorgio Cippitelli a colloquio con l’arcivescovo di Ancona-Osimo

ANCONA, 1 maggio 2021 – Il presidente di Confartiguanati Marche, Giuseppe Mazzarella e il segretario generale, Giorgio Cippitelli, hanno incontrato l’arcivescovo di Ancona-Osimo, monsignor Angelo Spina.

I vertici di Confartigianato hanno illustrato il sistema della micro e piccola impresa, anche familiare, diffusa nel territorio, le aziende a valore artigiano ora messe duramente alla prova dalla pandemia. Per ricostruire lo sviluppo post emergenza, si deve tutti insieme valorizzare i punti di forza delle nostre comunità e territori a partire dalle persone.

Monsignor Spina ha rimarcato il valore della persona e la sua dimensione umana e spirituale, ha ribadito il valore e la dignità del lavoro e la necessità di superare egoismi, individualismi e il solo materialismo delle cose.

Il cristiano sa di poter trovare nella dimensione umana spirituale e cristiana e nella parola di Gesù i valori dell’umanesimo solidale. Il valore del fare bene è la chiave per trovare vera soddisfazione nel proprio quotidiano rimettendo al centro le persone.  E’ giunto il tempo di riattivare una solidarietà tra le generazioni.

Le piccole imprese e gli artigiani sono un patrimonio da valorizzare e tutelare hanno detto il presidente e il segretario di Confartigianato Marche.

Un universo di eccellenze profondamente connesse tra loro, cuore e anima del nostro Paese, motore dello sviluppo economico e sociale.

Fare rete sul territorio è fondamentale, per dare valore al lavoro e costruire insieme alle imprese ogni giorno. La ripartenza civile, sociale ed economica post covid è una occasione unica per recuperare la sfera creativa e cristiana delle persone.

Per aiutare le imprese in questo cammino di valori, Confartigianato e monsignor Angelo Spina hanno ritenuto utile e opportuno avviare un percorso di collaborazione comune di riflessione e descrizione, anche attraverso l’Ufficio per la Pastorale del lavoro, al fine di sostenere imprese, territorio e persone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News