Segui QdM Notizie
;

Eventi

CONFRONTO Gruppo Solidarietà, presentazione online del nuovo libro

“Non come prima. L’impatto della pandemia nelle Marche”, oggi alle ore 18 nelle piattaforme Zoom e Facebook con Nerina Dirindin, Cristiano Gori e Fabio Ragaini

MOIE, 27 luglio 2021 – Si svolgerà oggi, martedì 27 luglio alle ore 18, la presentazione online del nuovo libro del Gruppo Solidarietà di Moie, Non come prima. L’impatto della pandemia nelle Marche.

Gran parte di questo nono libro, che documenta quasi un ventennio di lavoro del Gruppo ed è dedicato alle politiche sociali della Regione Marche, ha come riferimento l’impatto della pandemia sugli interventi e sui servizi rivolti alle fasce più deboli della popolazione. Coprendo un arco temporale di quasi due anni (luglio 2019-giugno 2021), sarà tuttavia facile rilevare come tanti problemi, sorti nella fase acuta della pandemia, fossero già presenti nel nostro sistema sociosanitario regionale, sfibrato da “tagli”, razionamenti e dall’assenza di una coerente programmazione.

Perché discutere di un libro sulle politiche regionali con interlocutori non marchigiani? L’analisi di ciò che accade in uno specifico territorio, attraverso i lavori di un Osservatorio può, probabilmente, assumere un interesse che supera lo specifico regionale.

Si confronteranno: Nerina Dirindin, dell’associazione Salute diritto fondamentale, Cristiano Gori, Network Non Autosufficienza e Fabio Ragaini, curatore del libro del Gruppo Solidarietà.

É possibile partecipare:
– tramite diretta sulla piattaforma ZOOM, il cui link verrà rilasciato dopo la compilazione del modulo
– in streaming sulla pagina Facebook del Gruppo Solidarietà.

Per informazioni scrivere a [email protected] oppure contattare la segreteria aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 (esclusi i festivi) al numero 0731 70 33 27.

L’evento è realizzato in collaborazione con Ordias Marche, in fase di accreditamento per assistenti sociali.

(n.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News