Segui QdM Notizie
;

Marche news

CONTROLLI Nas in azione, sanzionati ristorante e attività commerciale

Sanzioni amministrative per complessivi 4 mila euro a Senigallia e Chiaravalle

ANCONA, 3 aprile 2022 – In un ristorante di Senigallia detenuti, ai fini della somministrazione, circa 25 kg di prodotti ittici vari e di preparati a base di pesce (del valore di circa 400 euro) privi di etichettatura o altra informazione utile alla loro rintracciabilità.

La scoperta da parte dei Carabinieri del Nas supportati dai militari del locale Comando Provinciale Carabinieri durante ispezioni effettuate ad Ancona e Senigallia nel corso di controlli che interessavano prodotti ittici.

Il titolare del ristorante è stato segnalato alla competente autorità amministrativa. I prodotti privi di elementi di tracciatura sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ed elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro a carico del titolare dell’esercizio pubblico.

 
 I controlli hanno riguardato anche gli alimenti per le festività pasquali. Segnalato all’autorità amministrativa e sanitaria il titolare di un’attività commerciale – nel Comune di Chiaravalle – poiché deteneva ai fini della commercializzazione complessivamente 50 kg di prodotti dolciari e da forno, anche in questo caso privi di etichettatura o informazioni utili allo loro rintracciabilità.

Durante i controlli sono stati accertate anche carenze igienico sanitarie e strutturali sia dei locali che delle attrezzature. I prodotti da forno sono stati sottoposti a sequestro amministrativo mentre sono state elevate sanzioni per 2.500 euro. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News