Segui QdM Notizie

Cronaca

Controlli Violazioni sanitarie, chiuso un ristorante

Erogate sanzioni per 5mila euro e disposta l’immediata sospensione dell’attività sino al ripristino delle condizioni a norma di legge




Ancona – Carabinieri del Nas e del Nil in azione all’interno di un ristorante in zona stazione ferroviaria: nella giornata di martedì sono state accertate violazioni di carattere igienico sanitario e in materia di impiego e sicurezza dei lavoratori.

Mancata formazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi da parte del datore di lavoro e quella degli addetti alle emergenze di primo soccorso ed antincendio.

Alla titolare dell’esercizio sono state elevate sanzioni per circa 4.000 euro.




I Nas hanno rilevato criticità igienico-sanitarie nei locali del laboratorio, nel bagno riservato al personale dipendente che risultava inagibile.

Il locale laboratorio e le attrezzature erano caratterizzati da unto stratificato e sporco incrostato che lasciavano dedurre la mancata pulizia da diverse settimane.

Per questo motivo è stato richiesto l’intervento di personale del Servizio di Prevenzione dell’Azienda sanitaria territoriale di Ancona che, concordando con le valutazioni dei Nas hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività sino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie.

Accertata anche l’omessa indicazione degli allergeni sui menù a disposizione della clientela e, per tale motivo, sono state impartite prescrizioni per la corretta redazione.

Oltre alla chiusura sono state erogate altre sanzioni per 1.000 euro.

(s.s.)

© riproduzione riservata






Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]