Connect with us

Basket

COPPA ITALIA BASKET / DAL 2 AL 4 MARZO A JESI E FABRIANO: CANESTRI ED EMOZIONI AL CENTRO DELL’ITALIA

JESI, 10 gennaio 2018 – E’ stata presentata nell’aula consiliare del Comune di Jesi la Coppa Italia 2018 di pallacanestro di serie A2, girone Est e girone Ovest, e serie B che si disputerà dal 2 al 4 marzo a Jesi e Fabriano.

Presenti i sindaci di Jesi e Fabriano Bacci e Santarelli, il capo segreteria del presidente della regione Marche Fabio Sturani, il segretario generale della Lega nazionale Pallacanestro Massimo Faraoni, il presidente della federazione pallacanestro Marche Davide Paolini, l’amministratore unico dell’Aurora Basket, la società organizzatrice, Altero Lardinelli.

Tutti gli interventi si sono incentrati sul fatto che la manifestazione dovrà essere un momento ed una occasione non solo sportivo agonistica ma di promozione del territorio e tutti gli intervenuti si sono dichiarati disponibili affinché ci sia il supporto necessario ed attivo alla riuscita.

La giornata è servita ai rappresentanti della Lega per verificare gli impianti ed iniziare ad avviare l’organizzazione per portare più sportivi possibile a vedere le partite.

Il rammarico è che né la Termoforgia né Montegranaro sono riuscite ad entrare nel tabellone finale ma, come auspicato da presidente Paolini, si spera che le due formazioni possano centrare la fase play off del campionato e magari giocarsi, in quell’occasione, il risultato in un derby appassionato.

Le magnifiche otto della serie A2 e gli accoppiamenti della pima giornata sono: Pallacanestro trieste – Bertram Tortona, Eurotrend Biella – Gsa Udine, Novipiù Casale Monferrato – OraSi Ravenna, Consultinvest Bologna – Lighthouse Trapani.

Per la serie B: Paffoni Omegna – Basket Pescara,  San severo – Basket Firenze, Baltur Cento – Palestrina, Basket Barcellona – Bakery Piacenza.

Durante la tre giorni, legato al grande evento, ci saranno manifestazioni collaterali che coinvolgeranno arbitri, giocatori, allenatori.

A curare l’immagine e la comunicazione della manifestazione l’agenzia jesina Premiata Fonderia Cretiva

e.s.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.