Segui QdM Notizie

Marche news

CORONAVIRUS Da oggi attivo il numero verde 800 93 66 77

CORONAVIRUS

Negativi sei tamponi analizzati a Torrette, stamattina il summit dei governatori con il premier Giuseppe Conte e la Protezione civile

ANCONA, 25 febbraio 2020 – Tempo di coronavirus: da questa mattina alle 8 e sino alle 20 di ogni giorno è attivo il numero verde 800 93 66 77 aperto dalla Regione per fornire informazioni sull’emergenza e i corretti comportamenti da osservare.

Quattro le linee dedicate con altrettanti medici a disposizione.

Nessun caso di infezione

Frattanto l’ultimo bollettino di ieri riferisce che sono risultati negativi tutti i sei tamponi analizzati dal laboratorio dell’ospedale di Torrette ad Ancona, dove erano giunti un campione da Fano, uno da Senigallia, due da Ancona e due da Macerata.

La situazione nella nostra regione si è confermata, dunque, come negli scorsi giorni, senza casi accertati della malattia, e con un totale di 16 campioni analizzati a partire dal 27 gennaio 2020, giorno di insediamento del Gruppo operativo per l’emergenza sanitaria (Gores).

«Voglio rassicurare tutti i cittadini che i risultati dei test saranno comunicati ogni giorno non appena disponibili – ha sottolineato il governatore Luca Ceriscioli -. Vi invito a non fidarvi di voci non verificate, che possano ingenerare inutili preoccupazioni, perché sarete sempre tempestivamente informati».

Summit con il premier Conte

Governatore che è atteso proprio questa mattina, dalle 10, al summit in video conferenza – insieme a tutti gli altri presidenti delle regioni italiane – con il premier Giuseppe Conte e la Protezione civile.

Premier il quale proprio ieri aveva stoppato l’ordinanza dello stesso Ceriscioli che imponeva la chiusura di scuole e atenei, nonchè il divieto delle pubbliche manifestazioni sino alla mezzanotte del 2 marzo. 

Sarà proprio in sede di questo coordinamento nazionale che verranno emanate le direttive alle quali tutti dovranno attenersi.

Inps, sportelli chiusi

Da oggi sono sospese – sino a data da destinarsi – tutte le attività di sportello/consulenza e le visite dei centri medico legali delle strutture Inps delle Marche, per evitare i potenziali rischi connessi alla diffusione del Covid-19 (coronavirus).

L’ente potrà essere comunque contattato attraverso il proprio sito istituzionale, www.inps.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News