Segui QdM Notizie

Cronaca

CORONAVIRUS Nessun nuovo caso positivo a Fabriano e Sassoferrato

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

I casi positivi al coronavirus rimangono 5

FABRIANO, 12 marzo 2020 – Con due stringati comunicati stampa i sindaci di Fabriano e Sassoferrato fanno il punto della situazione legata al Covid-19, ed annunciano che nessun nuovo caso è stato segnalato tra quelli dichiarati dal Gores (leggi l’articolo).

«La notizia buona di oggi è che le analisi effettuate sui tamponi fatti ieri hanno avuto tutti risultati negativi – scrive Santarelli – Come ogni mattina anche in questi giorni appena sveglio guardo il telefono per vedere le notifiche, ma stavolta l’occhio cade sulla chat con la quale vengo aggiornato dei dati».

Poi prosegue, spostando l’accento sull’attività dei medici e degli infermieri dell’ospedale “Profili”: «Stamattina ho anche parlato con un medico del nostro ospedale per capire come sta andando e per esprimere la vicinanza mia e dell’Amministrazione. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che stanno facendo e ricambiare il loro sacrificio mantenendo l’atteggiamento mirabilmente responsabile che la nostra comunità sta dimostrando di saper tenere».

Dello stesso tenore il messaggio di Maurizio Greci, sindaco di Sassoferrato. «Dagli aggiornamenti odierni – scrive in un comunicato stampa – non sono emersi nuovi casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale e che, pertanto, la situazione è attualmente stabile e sotto controllo. Il numero dei soggetti risultati positivi al virus nel Comune di Sassoferrato, pertanto, rimane fermo a tre, tutti prontamente presi in carico e trattati dal Servizio Sanitario Nazionale che ha provveduto ad attivare le procedure del caso».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News