Segui QdM Notizie

Cingoli

CORONAVIRUS Tre i casi a Cingoli, in due ricoverate a Jesi

Risultate positive una 89enne ospite della Casa di riposo e una 56enne di Troviggiano. Migliorano le condizioni della prima contagiata

CINGOLI, 11 marzo 2020Arrivano anche il secondo e il terzo caso confermati di Coronavirus a Cingoli. Si tratta di una 89enne ospite della Casa di Riposo e di una 56enne residente a Troviggiano.

Nella giornata di domenica, 8 marzo, il Comune aveva provveduto a rendere la struttura off-limits, vietando l’ingresso a familiari ed estranei, consentendolo solamente ai dipendenti e al personale dell’Asp9.

L’altro ieri è arrivata la conferma della positività dell’89enne, ospite all’interno della struttura. L’anziana è stata trasportata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Camerino.

Ieri, invece, è arrivato l’esito positivo di un tampone su di una 56enne, residente a Troviggiano. La donna è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di  Jesi (foto in primo piano) e le sue condizioni non sembrerebbero gravi.

Salgono quindi a 3 i casi di Covid-19 di residenti nel Comune di Cingoli. La prima contagiata è stata una 59enne: la donna è sempre in terapia intensiva a Jesi ma in netto miglioramento.

Tutte e tre le donne rientrano nel conteggio dei contagiati della provincia di Ancona, perché Cingoli è ancora nell’Area Vasta 2.

(g.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News