Segui QdM Notizie

Marche news

CORONAVIRUS Ufficiale: l’Oms dichiara la pandemia

Ghebreyesus OMS

Il direttore generale Ghebreyesus ha evidenziato la situazione pandemica del Covid-19. Intanto il premier Conte annuncia uno stanziamento di 25 miliardi

ANCONA, 11 marzo 2020L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ufficialmente annunciato la situazione pandemica del Covid-19. A  darne notizia è stato il capo dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel corso del breafing che si è svolto a Ginevra.

«L’Omsha spiegato il direttore generale dell’organizzazione – ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione».

L’Oms prevede, inoltre, che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane aumenteranno il numero di casi, di morti e di Paesi colpiti. Ghebreyesus ha lodato le misure aggressive adottate dall’Italia.

«Speriamo – ha spiegato – che abbiano effetti nei prossimi giorni».

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, inoltre, ha annunciato uno stanziamento di 25 miliardi utilizzabili per far fonte alle difficoltà dell’emergenza.

«Siamo lieti – ha spiegato il premier a margine del Consiglio dei Ministri – del clima che si sta definendo a livello europeo».

Fonte: ANSA.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News