Segui QdM Notizie
;

Cingoli - Apiro

CORRIDONIA LA MUSICA DI FRANCESCO “FRANK” RICCI VOLA IN GIAPPONE

Francesco Ricci

Il musicista di Corridonia è pronto per un’esperienza con Alphonso Johnson bassista storico di Carlos Santana

CORRIDONIA, 3 giugno 2019 – Una nuova esperienza di livello mondiale per Francesco “Frank” Ricci, musicista marchigiano di Corridonia. Il musicista e scrittore marchigiano, classe 1985, volerà in Giappone invitato da Alphonso Johnson bassista storico di Carlos Santana e dei Weather Report, per la promozione del suo ultimo lavoro discografico.

Francesco Frank Ricci

Francesco Frank Ricci

Dopo aver girato l’Europa insieme alle leggende della musica, come i membri dei Genesis, dei Deep Purple, degli Europe, e le collaborazioni con Fiona May, la celebre campionessa del mondo di salto in lungo, insieme alla quale ha girato uno spot per la pace, il giovane musicista è pronto per il Giappone.

Per questo progetto, Francesco Ricci lavorerà insieme a Senri Kawaguchi alla batteria e Gary Fukushima alle tastiere. Una band internazionale che unisce Stati Uniti, Italia e Giappone. Le città interessate saranno Kyoto, Osaka, Nagoya, Okayama, Hiroshima, Sendai, Hakata, e Tokyo. La carriera di Francesco, in arte “Frank”, affonda le sue radici nell’ottobre del 2008, quando è in un mini tour e in studio di registrazione con Kee Marcello, storico chitarrista degli Europe. L’anno dopo, nel 2009, Frank è sul palco del “Rock House” di Pescara insieme a Paul Gilbert.

Francesco Frank Ricci

Le tappe del tour

Collaborazione di livello mondiale con uno dei musicisti più influenti nel chitarrismo moderno: Frank è al basso, il concerto/clinic è incentrato sulle cover del grande rock internazionale.

Nel 2010 fonda il suo “Frank Ricci Group” e accompagna il tour di Steve Lukather dei Toto nel suo tour italiano.. Accompagnato al basso da Antonio Righetti (storico bassista di Luciano Ligabue), aprirà tutti i concerti della star americana.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News