Segui QdM Notizie

Ricette per il sorriso

COTTO&MANGIATO La rubrica di Gioia Morici

COMINCIAMO BENE…

 

Branko dice che il 2020 sarà l’anno del mio riscatto, non ho capito se nel senso che svolto oppure che mi sequestrano e buttano la chiave. Io nel dubbio cammino radent al muro, anche perché siamo partiti con alcune cosette che devo ancora metabolizzare:

  1. Harry e Meghan hanno annunciato che si dimetteranno da membri della famiglia reale e sui giornali la notizia è stata impacchettata come se si trattasse della scelta più coraggiosa del secolo. A me invece sti due ricordano quei bambacioni che a 35 anni decidono di lasciare casa dei genitori per trasferirsi nella mansarda al piano di sopra. Fare i rivoluzionari co’ la paghetta de nonna Betty sarebbe coraggio? Mah.
  2. Tra Natale e Capodanno non ho fatto altro che vedere in giro foto di vip alle Maldive: Totti, Icardi, Belen, Greggio, Favino, Ramazzotti, Marcuzzi, persino Madonna erano tutti nello stesso resort da nababbi. Sì perché adesso c’è sta moda che alle star, oltre a cene, prodotti di bellezza e vestiti d’alta moda, regalano pure le vacanze, purché poi in cambio i divi mettano il tag dell’albergo nei loro profili social e scatti la pubblicità tra i followers. Ma io dico: perché sti doni non li fate a noi poracci che ne abbiamo veramente bisogno? Cosa regalate le Maldive alla gente che, se vuole, le Maldive se le compra?? Ma soprattutto: sti ricconi da far schifo non si vergognano a fare la figura degli scrocconi su scala pubblica? Mah.
  3. Una nota App di incontri ha bloccato Sharon Stone. L’attrice, 61 anni e sottolineo 61, bazzicava nel sito di appuntamenti Bumble quando è stata fatta fuori a seguito della segnalazione di alcuni utenti che credevano che il suo profilo fosse falso. La Stone, sposata due volte e ora single, si è lamentata dell’esclusione ed è stata subito riammessa sulla piattaforma. Io, ragà, sono sconvolta. Ma non dal fatto che una diva di Hollywood sia stata buttata fuori dalla rete come l’ultima delle peracottare, ma che la Stone per racimolare quattro bombate si riduca a usare un sito di incontri! Sharon, daaai, ma come sei messa?? Tu che seducevi re e regine con una accavallata di gambe, mò ti svendi al primo morto di faiga online?! E pensare che appena due mesi fa hai ritirato il premio come “Donna dell’anno” con tanto di predicozzo sull’emancipazione femminile. Mah.
  4. Bergoglio ha schiaffeggiato la mano di una fedele che lo aveva strattonato con troppa foga tra la folla. Tutto minuziosamente ripreso da video amatoriale che in poche ore ha fatto il giro del pianeta: una figura di merda così in Vaticano non si era ancora vista. Certo che i tempi sono proprio cambiati: siamo passati dal papa buono a Francè che è bono e caro finché non se incazza. Te lo saresti mai aspettato un leccamuffo dal papa? Del resto già da piccoli, quando mamma con la ciabatta in mano ci diceva “Vieni qua che non ti faccio niente” e poi ce corcava de botte, dovevamo capì che a sto mondo non te puoi fidà proprio de nessuno!

SECONDO VOI, DE STO PASSO CE ARRIVAMO A FEBBRAIO?? Maah.

Gioia Morici

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News