Segui QdM Notizie

Ricette per il sorriso

COTTO&MANGIATO La rubrica di Gioia Morici

IO, MAMMETA E TU

L’altra mattina ero lì col mio caffè fumante che scorrevo le notizie del giornale, quando mi compare questo titolo: “Tradisce la moglie in viaggio di nozze con la suocera: lei rimane incinta”. Che io, vi giuro, sono rimasta con la tazzina a mezz’asta e la voglia di tornarmene a letto per non uscire più di casa.

La storia praticamente è questa: Lauren Walls e Paul White, londinesi, si sposano e la mamma di lei, come “premio” per aver pagato le nozze, si aggrega alla luna di miele. La ragazza durante il viaggio non ha sospetti, anche perché Paul e la suocera non danno segni di tresca. Il tradimento esce fuori una volta rientrati a casa, quando viene sgamato il telefonino della madre e si scopre che i due sono in attesa di un bel bebè, il quale, ciliegina sulla torta nuziale, vedrà la luce 9 mesi esatti dopo la luna di miele. “Paul e mia madre andavano molto d’accordo ma vista la parentela mi sembrava normale – dice Lauren nell’articolo -. C’è voluto tempo per superare tutto, ma alla fine sono andata anche al loro matrimonio”. Come?? Prego?? Chi è andato al matrimonio di chi?? Qui allora il più pulito c’ha la rogna!

Rognone numero uno: il marito, che poteva essere un traditore qualunque e invece ha voluto strafare e, di tutte le femmine sulla faccia della Terra, ha scelto di fare il porco proprio con la madre della moglie. Per di più appena sceso dall’altare. Quando si dice: uno che si è fatto in fretta una famiglia! Rognona numero due: la madre. In barba a qualunque istinto affettivo, non ci ha pensato due volte a rovinare la vita alla figlia, sferrandole un colpo mortale dietro l’altro: corna parentali, gravidanza, seconde nozze. Ma come si fa? Piuttosto te la stacchi e la dai in pasto agli squali! Io mi immagino la scena: “Mammina, mi vuoi bene?” “Certo, amore di mamma!” “Allora che ci fanno sul tuo letto le mutande di Paolo??”. Daaai, una roba tremenda. Non ti riprendi manco dopo 50 anni di psicanalisi! Infine c’è lei, la rogna fatta persona: la figlia. A parte il fatto che, se qualcuno mi rovina le ferie, io lo sopprimo a prescindere. Questa addirittura scopre che la madre è incinta del marito e, invece di gonfiarli di mazzate, va a tirare il riso alle loro nozze?! Ma ci stai con la testa??

Mentre gli autori di Beautiful prendono appunti, le domande sgorgano a mazzi: che razza di Natali di merda passeranno questi quando si riunisce la famiglia? Al figlio del peccato come glielo spiegano da grande il puttanaio in cui è nato? Ma soprattutto: chi ci assicura che il padre negli anni starà alla larga dalle fidanzate del fratello della prima moglie e non diventerà il nonno di suo figlio?? Mii, che mal di testa…

Sta storiaccia comunque ha i suoi importanti insegnamenti: 1. Se a tua madre sta sul cazzo tuo marito, tira un sospiro di sollievo 2. Se di notte allunghi la mano e il tuo uomo non c’è, potrebbe non essere colpa della prostata 3. Qualunque sia il casino che stai combinando, ricordati di cancellare le chat.

PS: Ma n’era mejo se i Maya c’avevano preso??

Gioia Morici

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News